Pellegrino attacca sui parcheggi della Playa: "Liberiamoli dai privati"

Pellegrino attacca sui parcheggi della Playa: “Liberiamoli dai privati”

"La tariffa fissa è di 5 euro"
IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO
di
1 min di lettura

CATANIA – “Assurdo pagare 5 euro di parcheggio ed essere pure costretti nella scelta del lido”. Le parole sono del Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale di Catania, Riccardo Pellegrino, nel merito della questione sulle concessioni demaniali sul litorale della Playa.

“L’amministrazione comunale lotta quotidianamente contro i parcheggiatori abusivi – prosegue – e adesso i cittadini si ritrovano ostaggio di privati senza scrupoli. Ho ricevuto diverse segnalazioni da cittadini indignati e ho fatto io stesso un sopralluogo nei giorni scorsi: diverse aree demaniali sono state affidate a privati che ne hanno fatto dei parcheggi.

La tariffa fissa è di 5 euro e non puoi neanche scegliere in che lido andare perché con fare mafioso ti obbligano a pagare l’ingresso nel lido che dicono loro. Trovo la cosa assurda: occorre porre rimedio subito.

Mi appello quindi al Presidente della Regione Renato Schifani e al Demanio Marittimo della Regione Sicilia – conclude -: si ritirino le concessioni e si affidino i terreni all’Amministrazione Comunale così che possano essere gestiti correttamente dall’Amts. La Playa è della città ed è giusto che il cittadino, pagando un servizio possa poi essere libero di scegliere di andare a mare dove vuole, anche alle spiaggie libere”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI