"Bolzoni atteso in ritiro | Hernandez resterà in rosa" - Live Sicilia

“Bolzoni atteso in ritiro | Hernandez resterà in rosa”

Il direttore dell'area tecnica del Palermo analizza il prossimo torneo di serie B: "Abbiamo allestito una squadra per una pronta risalita in serie A ma ci sarà tanta concorrenza. Spezia, Brescia, Pescara e Bari tra le più attrezzate".

Il dg del Palermo Perinetti
di
2 min di lettura

PALERMO – C’è tanta attesa per i calendari di serie B. Questo pomeriggio, infatti, alle ore 18, alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo, si alzerà il sipario sul prossimo campionato cadetto. Al sorteggio dei calendari saranno presenti, oltre al presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, e al Direttore generale, Paolo Bedin, il numero uno della Figc, Giancarlo Abete e il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Al sorteggio dei calendari dovrebbe esserci anche il presidente rosanero Maurizio Zamparini.

Intanto arrivano volti nuovi in casa Palermo, lo stesso Giorgio Perinetti conferma che Bolzoni a breve sarà a Bad: “Bolzoni oggi farà le visite mediche al centro specializzato di Brescia e subito dopo firmerà il contratto raggiungendo la squadra in ritiro. Adesso ci saranno solo uscite – dice Perinetti – nonostante abbiamo fatto 34 cessioni ce ne sono ancora 5 o 6 da ultimare che spero di concludere quanto prima. Abbiamo cercato di dare a Gattuso gli elementi più funzionali alle proprie idee tagliando qualche giocatore importante o qualcuno che ha problemi con Palermo”.

Perinetti fa una disamina del prossimo campionato di B: “Le pagelle d’estate non hanno senso, contano solo i risultati sul campo durante l’anno. Credo che Gattuso abbia portato la giusta mentalità e che lo staff sia di altissimo livello. Pensiamo di avere allestito una squadra che possa competere per tornare in A. La presenza del Palermo ha innescato un effetto domino nel torneo, tutti cercano di attrezzarsi al meglio per essere competitivi. Tra le squadre più attrezzate c’è lo Spezia, il Brescia che ha preso Giampaolo, il Pescara ha portato sulla sua panchina un tecnico esperto come Marino, e anche il bari di gautieri si presenta ai nastri di partenza del campionato da protagonista. Saranno tante le antagoniste. Per grandi linee abbiamo avuto una squadra completa il 31 luglio e questo è molto importante per Gattuso che, a ventiquattro giorni dall’inizio del campionato, ha tutto il tempo per rifinire il lavoro avendo tutta la rosa a disposizione”.

Perinetti conferma che Hernandez resterà: “Mi auguro che sia protagonista durante l’anno perché è un giocatore fortissimo che ha avuto dei problemi in un recente passato, ma ora sta maturando. Noi vogliamo che resti. E’ un giocatore fondamentale e vogliamo trattarlo come tale”. In ambito cessioni è arrivata l’ufficialità anche della partenza di Viola alla Ternana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI