Piazza Campolo, apre i battenti| un nuovo mercato del contadino

Piazza Campolo, apre i battenti| un nuovo mercato del contadino

Sarà aperto il martedì e il sabato nella villetta.

PALERMO – Apre i battenti un nuovo mercato del contadino a Palermo, e per la precisione nella villetta di piazza Campolo. L’iniziativa è di Fiere Sicane, associazione di Cammarata guidata da Roberto Virga: “Ho fondato questa associazione l’anno scorso ma siamo operativi dal 2 gennaio – dice il presidente – creiamo mercati del contadino e in due anni contiamo di averne in ogni provincia. Contiamo già otto mercati e 50 aziende associate e oggi inauguriamo quello di via Campolo, con 21 produttori agricoli che vanno dalla frutta ai caseifici, dal miele al vino, dal pane ai legumi. Il mercato sarà aperto tutti i martedì e i sabato di ogni settimana”. A presenziare all’inaugurazione l’assessore Giovanna Marano, il deputato Fi Giuseppe Milazzo e il capogruppo Fi a Sala delle Lapidi Giulio Tantillo.

“Un’iniziativa importante – dice Milazzo – creare servizi di qualità, proponendo prodotti genuini, è positivo”. “Il mercato di piazza Campolo è una opportunità per i consumatori e le consumatrici, in una piazza adatta a contenere questo mercato potranno ritrovare qualità, tracciabilità, chilometro zero e quindi in bocca al lupo a questa associazione di imprese agricole”, aggiunge la Marano.

“Promuoviamo un settore che oggi ha più bisogno di essere sostenuto, quello agroalimentare – commenta Tantillo – oggi i cittadini potranno acquistare sotto casa a chilometro zero. Ci auguriamo che l’iniziativa si possa ripetere anche in altre piazze della città, promuovendo i prodotti siciliani”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI