Al Cannizzaro “Piccoli |respiri di normalità” - Live Sicilia

Al Cannizzaro “Piccoli |respiri di normalità”

La vita di tre persone con tumore polmonare nella mostra fotografica “Piccoli respiri di normalità”

MOSTRA FOTOGRAFICA
di
1 min di lettura

CATANIA – Fa tappa a Catania la mostra fotografica ‘Piccoli Respiri di Normalità’. Gli scatti del fotoreporter Massimo Mastrorillo, premiato con il World Press Photo 2005 e l’International Photographer of the Year 2007, sulla vita quotidiana di tre persone colpite da tumore al polmone, realizzati con la collaborazione di Walce Onlus e con il supporto di AstraZeneca, saranno esposti nell’ospedale Cannizzaro dal 9 al 19 settembre. La mostra, realizzata su iniziativa delle Unità operative di Senologia e di Radioterapia e dell’Oncologia del nosocomio, sarà visitabile gratuitamente tutti i giorni. .

”Abbiamo accolto con favore l’invito di ospitare questa mostra – spiega il commissario straordinario Paolo Cantaro – per contribuire a una maggiore sensibilizzazione su una patologia ormai diventata una priorità socio-sanitaria. Nell’auspicio che la ricerca clinica continui a sviluppare nuovi farmaci e strategie terapeutiche innovative, siamo certi che il messaggio di forza e consapevolezza che viene da questi scatti possa permettere a tutti di comprendere meglio la vita quotidiana di chi affronta la malattia”. Il cancro al polmone colpisce ogni anno oltre 32 mila italiani e, con una mortalità dell’80% nel primo anno dopo la diagnosi, miete più vittime di tumore al seno, al colon e alla prostata messi insieme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI