Pioli: “Bravi a trovare il gol| Espulsione Ansaldi eccessiva”

di

22 Gennaio 2017, 18:06

1 min di lettura

PALERMO – Trovare la sesta vittoria di fila al ‘Barbera’ per lui, ex con un parentesi sfortunata con i rosanero, deve sicuramente aver avuto un sapore particolare. Per Stefano Pioli il successo della sua Inter, seppur risicato con il gol di Joao Mario nella ripresa, rappresenta un passo avanti nella corsa verso la Champions: “Credo che la gara di oggi poteva essere un ostacolo – ha dichiarato il tecnico al termine del match – anche perché stiamo spingendo tanto e sopratutto nel primo tempo potevamo fare qualcosa in più. In questo momento stiamo prendendo fiducia nei nostri mezzi e alla fine dobbiamo considerare che qui al ‘Barbera’ squadre come Juventus, Lazio e Milan hanno sofferto e noi stessi abbiamo vinto grazie ad un gol di scarto. Noi volevamo andare alti ma il Palermo ha chiuso bene gli spazi lanciando vero l’unica punta Nestorovski. Siamo riusciti ad essere pazienti e ripartire al momento giusto.”.

La sua espulsione viene commentata in questo modo dal tecnico:L’arbitro mi ha espulso perché ero uscito dall’area tecnica anche se il gioco era fermo e ho sentito l’assistente dire che l’intervento di Ansaldi non era falloso. Secondo me l’ammonizione è stata eccessiva, ho esagerato e pagato la mia reazione”.

Articoli Correlati

Sulla prestazione fisica dei suoi infine:La gara di Coppa Italia, andata ai supplementari, poteva penalizzarci e invece i ragazzi sono stati bravi a reagire. Banega è bravo a verticalizzare e oggi non ci è riuscito perché forse non era in giornata o forse perché i suoi compagni non l’hanno aiutato. Joao Mario veniva da due gare molto intense contro Chievo e Bologna in Coppa quindi ho deciso di risparmiarlo un pò. In centrocampo ho cinque titolari e quindi li ruoterò di gara in gara”. 

Pubblicato il

22 Gennaio 2017, 18:06

Condividi sui social