Piove dentro la Questura, il Siap: |"Una situazione inqualificabile" - Live Sicilia

Piove dentro la Questura, il Siap: |”Una situazione inqualificabile”

"Gli agenti - afferma il segretario Vendemmia - devono stare attenti a non farsi cadere il soffitto in testa ma soprattutto sono costretti a staccare i computer per evitare rischi con conseguenti limitazioni operative. Una situazione che è stata ben esposta al Questore già nei mesi precedenti".

danni da maltempo
di
1 min di lettura

CATANIA – “Inqualificabile quello che accade all’interno del palazzo della Questura di via Manzoni, oggetto della recente denuncia alla Corte dei Conti”. La denuncia è del Siap che segnala la situazione venutasi a creare negli uffici della polizia in seguito alla copiosa pioggia di questi giorni. “Piove dentro la sezione motorizzazione che al momento è allagata, negli uffici e nel settore officina e piove dentro la Questura, precisamente nella sala operativa il cuore della sicurezza – scrive il segretario Tommaso Vendemmia. .

Le infiltrazioni hanno fatto cedere i pannelli del tetto e scende acqua pericolosamente dalla colonna di metallo che custodisce i cavi delle apparecchiature informatiche che fanno funzionare i sofisticati apparati informatici del Centro Operativo di controllo del Territorio.Gli agenti preposti – continua – devono stare attenti a non farsi cadere pezzi di pannello dal soffitto in testa ma soprattutto sono costretti a staccare i computer per evitare rischi con conseguenti limitazioni operative. Una situazione che è stata ben esposta al Questore già nei mesi precedenti.

Il Siap – conclude – continua a denunciare sprechi a discapito delle esigenze reali che evidentemente sono considerate non prioritarie”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI