Cronaca

Più iscritti e 520 assunzioni|Micari racconta la sua Università

di

01 Luglio 2020, 13:45

1 min di lettura

PALERMO – Una crescita significativa degli iscritti e un bando per oltre 500 nuove assunzioni entro l’anno. Sono i dati più importanti dell’Università di Palermo presentati dal rettore Fabrizio Micari con le novità in programma per l’anno accademico 2020-2021. Micari ha richiamato l’aumento delle iscrizioni di un terzo rispetto al 2016 come un indicatore della capacità attrattiva dell’Ateneo che si aggiunge a quello del bilancio consuntivo chiuso con un attivo di 1,8 milioni.

Molte le novità del nuovo anno accademico tra cui l’attivazione di nuovi corsi di laurea e di dottorati di ricerca, l’avvio del concorso per 520 assunzioni di personale tecnico amministrativo, ricercatori e docenti, misure di sostegno per gli studenti. L’Università di Palermo ha portato a 25 mila euro di reddito la fascia esentata dal pagamento delle tasse: si calcola che ne usufruiranno due studenti su tre. Altre agevolazioni scatteranno per la fascia compresa tra 25 e 30 mila euro.

“Il dato degli immatricolati – ha detto il rettore – è in continua crescita. Ha raggiunto un aumento del 33 per cento rispetto a cinque anni fa e mette in evidenza l’attrattività del nostro ateneo, che lavora con continuità per costruire un’offerta formativa sempre più ampia e competitiva. Per questo si stanno mettendo in campo azioni di orientamento più efficaci e un continuo miglioramento delle qualità dei servizi”. (ANSA).

Pubblicato il

01 Luglio 2020, 13:45

Condividi sui social