PALERMO– Sarà eseguita oggi pomeriggio l’autopsia sul corpo di Giovanna Garofalo morta a 66 anni all’ospedale Policlinico dopo un intervento. La donna palermitana era stata ricoverata per un infarto ed era stata operata con successo.
I figli assistititi dallo Studio3A e dell’avvocato Ornella Maria Cialona hanno presentato denuncia. Le indagini condotte dalla polizia sono coordinate dal pm Clio Di Guardo.
E’ stato aperto un procedimento penale per l’ipotesi di reato di omicidio colposo in ambito sanitario, al momento contro ignoti, per fare piena luce sul decesso avvenuto il 25 maggio.
La precisazione del Policlinico
“Si puntualizza che la paziente in questione – scrive il Policlinico – non è mai stata ricoverata o operata in chirurgia vascolare. La signora è stata ricoverata nell’unità operativa di cardiochirurgia e successivamente nella terapia intensiva cardio-toraco-vascolare”.
L’azienda sanitaria puntualizza anche “che la direzione dell’AOUP ha disposto una verifica interna per verificare la correttezza di tutte le procedure e del rispetto dei protocolli. La Direzione esprime – conclude il Policlinico – alla famiglia il più sentito cordoglio”.