Prefettura, Antonio Gullì è il nuovo capo di gabinetto

Prefettura, Antonio Gullì è il nuovo capo di gabinetto

È stato promosso viceprefetto nel 2020, poi è andato a svolgere questo incarico a Siracusa. Adesso si sposta a Catania.
LA NOMINA
di
1 min di lettura

CATANIA – Il 27 giugno scorso il viceprefetto Antonio Gullì si è insediato nelle funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura di Catania.

Entrato nell’Amministrazione civile dell’interno nel 2006, Gullì ha prestato servizio prima alla Prefettura di Vicenza, fra il 2009 ed il 2012, poi a Messina fino al 2020.

Promosso alla qualifica di Viceprefetto, con decorrenza 1 gennaio 2020, il predetto dirigente ha, in seguito, ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura di Siracusa.

Nel corso della carriera, Gullì ha maturato una notevole esperienza non solo negli uffici di diretta collaborazione del Prefetto, ma anche nei delicati settori della prevenzione amministrativa antimafia, dell’immigrazione, della protezione civile e della polizia amministrativa.

Il neo Capo di Gabinetto della Prefettura etnea, inoltre, ha preso parte alle numerose attività di preparazione del vertice internazionale dei Capi di Stato e di Governo del G7, svoltosi a Taormina nel mese di maggio del 2017, ed è stato componente di commissioni straordinarie di Comuni sciolti per mafia e di commissioni di accesso presso Enti locali della Sicilia e della Calabria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI