"A volte le parole non bastano" | Presentazione ai Cantieri culturali - Live Sicilia

“A volte le parole non bastano” | Presentazione ai Cantieri culturali

Provenzani presenta il suo "romanzo di formazione alla siciliana"

L'EVENTO
di
0 Commenti Condividi

Un viaggio alla riscoperta di sé. E’ questa la definizione più adatta per “A volte le parole non bastano”, il libro di Alessio Provenzani edito da “Scatole Parlanti”, che verrà presentato sabato prossimo ai Cantieri Culturali della Zisa.

Si tratta infatti di un vero e proprio “romanzo di formazione dal retrogusto siciliano”, in cui il protagonista – Diego – ripercorre il passato della propria famiglia, emigrata dall’isola verso gli Stati Uniti. Ma la narrazione passa anche per il vecchio continente, in un viaggio che attraversa Francia e Portogallo. Un’esperienza totalizzante, dove l’uomo appare alla ricerca della propria dimensione, sia ambientale sia sentimentale.

Alla presentazione prenderanno parte anche Elio Carreca e Antonio Alaimo. Prevista anche una piccola esibizione musicale del duo Nice Guys. Appuntamento a sabato 2 marzo, alle ore 17:30, presso il padiglione 10-11 dei Cantieri Culturali della Zisa, in via Paolo Gili, 4 (Palermo).


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *