Cronaca

Meteo, le previsioni di inizio settimana sulla Sicilia

di

18 Ottobre 2021, 15:29

1 min di lettura

PALERMO – Ancora un giorno di instabilità, con possibili piogge soprattutto nel settore centro-orientale, poi anche in Sicilia si farà spazio l’alta pressione delle Azzorre che sta dominando tutta l’Italia. Con il passare delle ore il bel tempo il sopravvento, anche se domani qualche residuo piovasco potrebbe permanere soprattutto a cavalo tra le province di Siracusa e Catania. La Sicilia sarà l’unica regione in cui permarrà una certa instabilità.

L’ottobrata

Piogge che comunque si attenueranno con il passare delle ore fino allo stabilirsi definitivo di “ampie aperture”, come prevede il sito dell’Aeronautica militare. Sarà il preludio della ‘ottobrata’, già prevista la settimana scorsa, che tra martedì e mercoledì porterà un generale aumento delle temperature massime, con punte di 23-24 gradi a Messina, Siracusa e Catania.

Articoli Correlati

Antonio Sanò, direttore e fondatore de ‘iLMeteo.it, spiega: “La settimana si è aperta nel segno di un’estrema stabilità atmosferica grazie alla rimonta in grande stile dell’alta pressione delle Azzorre. Domani il tempo si manterrà stabile e soleggiato, con temperature massime ben oltre le medie climatiche di riferimento: al centro sud e isole maggiori sono attese punte fin verso i 22-23 gradi durante le ore più calde”.
CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA

Pubblicato il

18 Ottobre 2021, 15:29

Condividi sui social