Catania- Il deputato Angelo Attaguile, segretario nazionale di Noi con Salvini, ha riunito i quadri dirigenti della Sicilia Orientale del movimento per una riunione operativa in chiave primarie per la carica di governatore e amministrative. Prossimamente l’incontro sarà riproposto anche per i militanti della Sicilia Occidentale assieme all’on. Alessandro Pagano che coordina Noi con Salvini in quella zona. L’on. Attaguile in apertura di lavori ha riferito della recente riunione alla quale hanno preso parte tutti i deputati della Lega, in occasione delle quale Matteo Salvini ha ribadito che il partito prenderà parte alle nazionali con un simbolo unico da Nord a Sud. “Tant’è -ha sottolineato Attaguile- che in quest’ottica Salvini ha invitato tutti i deputati della Lega a partecipare alla direzione nazionale di Noi con Salvini in programma il 3 febbraio, a testimonianza del fatto che non c’è più distinzione tra Lega e Noi con Salvini”.
Attaguile ha anche evidenziato l’importanza di dotare la Sicilia di una vera e forte autonomia “e questo – ha detto- andando al governo potremo farlo grazie ai principi federalisti della Lega”. L’esecutivo ha deciso che in occasione delle primarie indette dal Centrodestra per l’individuazione del candidato governatore, il movimento promuoverà in ciascuno dei territori dei comitati a sostegno di “Angelo Attaguile governatore”, “volto nuovo della politica regionale non avendo mai ricoperto cariche a Palermo ed essendo al primo mandato da deputato nazionale”. Sarà il leader Matteo Salvini a presentare alla stampa e ai siciliani la candidatura di Angelo Attaguile alle primarie del Centrodestra nel corso di un convegno a Catania che si terrà nelle prossime settimane. Si è quindi fatto il punto sui comuni coinvolti dalle amministrative nella prossima primavera e, in chiusura di lavori, Angelo Attaguile ha lanciato la campagna tesseramento di Noi con Salvini per l’anno 2017.
Hanno preso la parola anche Fabio Cantarella, vicesindaco di Mascalucia, Filippo Drago, sindaco di Aci Castello, Anastasio Carrà, sindaco di Motta, l’ex deputato regionale Fabio Mancuso, Rocco Zapparata, Simone Libro, Luigi Stancanelli, Giancarlo Lo Turco, consigliere a Giardini Naxos, Patrizia Rametta. il commercialista Massimo Consoli, la responsabile di segreteria Carmen Droise. Tra gli amministratori presenti anche i consiglieri comunali di Caltagirone Vincenzo Gozza e Margherita De Caro, il vicesindaco di Motta Antonio Bellia, il consigliere comunale di Motta Nino Lo Castro, il consigliere di Calatabiano Maria Gravagna, il sindaco di Fondachelli Fantina Marco Pettinato con il consigliere Daniele Catalfamo, il candidati sindaci di San Giovanni La Punta Lorenzo Seminerio e di Grammichele Salvatore Cannizzo, Elio Tagliaferro.