Palermo

Protesta Almaviva-Covisian, lavoratori sul tetto del Politeama VIDEO

di

06 Maggio 2022, 11:37

1 min di lettura

PALERMO – Da giorni i lavoratori Almaviva e Covisian chiedono di essere ascoltati perché rischiano di dire addio al loro posto di lavoro. I lavoratori chiedono l’apertura di un tavolo al ministero, ma non trovano risposta.

I lavoratori, in segno di protesta, questa mattina hanno deciso di lasciare il presidio in piazza Politeama e salire sul tetto. Dal primo maggio sono anche scattate le procedure di licenziamento e il futuro degli operatori del call center è sempre più in bilico.

Articoli Correlati

“Si tratta di un gesto disperato che richiama l’attenzione del Governo affinché si apra il tavolo al Ministero del lavoro. Non c’è più tempo da perdere. È necessario che si trovi una soluzione definitiva per i 543 operatori ex Almaviva e Covisian a rischio licenziamento, una soluzione che tenga conto degli accordi stipulati al Ministero lo scorso ottobre e del rispetto fondamentale della clausola sociale. L’amministrazione comunale si unisce a questo appello e sollecita nuovamente il ministro Andrea Orlando e l’intero governo per tutelare i livelli occupazionali”. Lo dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora Giovanna Marano.

Pubblicato il

06 Maggio 2022, 11:37

Condividi sui social