Protezione civile: "Rischio incendi e ondate di calore in Sicilia"

Protezione civile: “Rischio incendi e ondate di calore in Sicilia”

La mappa provincia per provincia
L'AVVISO
di
1 min di lettura

Rischio incendi e ondate di calore in Sicilia. La protezione civile regionale ha diramato un avviso valido fino alla mezzanotte di domani.

Il rischio incendio viene valutato con pericolosità “alta” nelle province di Agrigento, Caltanissetta, Catania ed Enna. Il livello di allerta è rosso, il più alto, alla voce “attenzione”.

Rischio medio nelle province di Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani. In questi casi c’è preallerta.

Il rischio delle ondate di calore riguarda le città di Catania, Messina e Palermo. In particolare nel capoluogo etneo c’è il livello 1, con temperature massime percepite di 35 e 36 gradi. Va meglio a Palermo con 33 gradi e a Messina con 32.

Sarà un fine settimana segnato dall’alta pressione che garantirà giornate soleggiate e calde. Ma dalla settimana prossima, probabilmente da martedì, arriva un vortice ciclonico dall’Islanda. Al Nord sono previsti forti temporali, c’è anche il rischio di alluvioni. Al Sud dovrebbe portare un calo delle temperature.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI