Pubblico impiego, la Cisl in piazza | Caracausi: contratti bloccati, basta

di

30 Novembre 2014, 11:20

1 min di lettura

PALERMO – “I contratti dei dipendenti pubblici sono fermi da sei anni, è il momento di dire basta”. Con queste parole il segretario generale della Cisl Fp Sicilia Gigi Caracausi annuncia lo sciopero nazionale di lunedì primo dicembre che vedrà il sindacato scendere in piazza in tutta Italia, da Milano a Palermo.

In Sicilia si terranno sit-in davanti alle prefetture, dalle 10 alle 13,30. Vi prenderanno parte dipendenti statali, regionali, di enti locali, sanità. Delle agenzie fiscali, di Inps e Inail. Poi gli operatori della scuola, dell’università e dei settori della ricerca e della sicurezza.

Articoli Correlati

“I dipendenti pubblici – insiste Caracausi – sono facilmente oggetto di attacchi e critiche, mentre nessuno sembra difendere il diritto a un sacrosanto rinnovo contrattuale fermo da troppo tempo. Non si possono mantenere mmilioni di lavoratori in una condizione simile, con retribuzioni congelate da anni. Anche per questo – aggiunge il leader siciliano della Cisl Fp – il sindacato ha deciso di presentare un ricorso alla Corte costituzionale. È il momento di dire basta a questi insopportabili e ingiustificati rinvii”.

Pubblicato il

30 Novembre 2014, 11:20

Condividi sui social