Quaison va al Mainz | Si attende l'annuncio - Live Sicilia

Quaison va al Mainz | Si attende l’annuncio

Il numero 21 accetta la Germania, ai rosanero 2,5 milioni più bonus.

calciomercato
di
2 min di lettura

PALERMO – Quella contro il Napoli può considerarsi la sua ultima gara con i rosanero. Robin Quaison al 90′ della sfida contro i partenopei ha dunque salutato i suoi compagni per preparare le valigie destinazione Germania dove lo attende la Bundesliga e la maglia del Mainz. Il 21enne svedese ha infatti raggiunto l’accordo con il club tedesco, dopo che il Palermo aveva già accettato l’offerta di 2,5 milioni più altri 500mila di bonus, e già in giornata sosterrà le visite mediche con la sua nuova squadra.

Dopo Oscar Hiljemark dunque un altro tassello della formazione di Diego Lopez lascia la Sicilia, fruttando una discreta cifra visto che il rischio era quello di veder partire comunque l’ex Aik Solna a parametro zero già dall’1 febbraio visto il mancato rinnovo di contratto che sarebbe scaduto a giugno, dopo due anni e mezzo di militanza in rosanero è un bottino di sette reti in 66 presenze. Accantonata dunque l’ipotesi di vedere il talento nato a Stoccolma ceduto in Italia, ai bianconeri della Juventus che lo avrebbero girato in prestito 18 mesi all’Empoli, o in Inghilterra dove Quaison aveva diversi estimatori.

Sul fronte cessioni dopo i due svedesi i rosanero potrebbe inoltre sfoltire ulteriormente il proprio organico con la partenza del difensore Roberto Vitiello. Il calciatore, in Sicilia da tre stagioni e mezzo e quest’anno anche capitano in qualche occasione, potrebbe traslocare di qualche km e sopratutto di una serie scendendo in B accettando la richiesta avanzata dal Trapani. La trattativa per portare l’ex Siena in granata prosegue e con molta probabilità domani, ultimo giorno utile per le trattative, Vitiello potrebbe trovare l’accordo con il club allenato da Calori.

Saranno ore frenetiche anche per il ds Nicola Salerno che proverà a portare in rosanero qualche rinforzo per Diego Lopez alla luce degli addii eccellenti di Hiljemark e Quaison. Il dirigente di Matera ha messo nel mirino nelle ultime ore il centrocampista maliano del Bastia Abdoulaye Keita. Il costo del cartellino del 23enne, in uscita dal club francese, si aggira intorno ai 400mila e quindi i rosa potrebbero sferrare l’affondo decisivo.

In avanti permane infine l’interesse per il colombiano Victor Ibarbo che il Cagliari, proprietario del cartellino del giocatore di ritorno dal prestito ai greci del Panathinaikos, vorrebbe dirottare verso una formazione di serie A. Sulle tracce dell’attaccante ci sono anche Genoa e Sampdoria, che hanno rinunciato a Quaison, anche se Salerno, che conosce Ibarbo dai tempi di Cagliari, potrebbe tentare fino all’ultimo per convincerlo a vestire la maglia rosanero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI