Ragusa celebra San Giovanni Battista

di

29 Agosto 2012, 13:15

1 min di lettura

Ragusa festeggia San Giovanni Battista, santo Patrono della città. Il capoluogo ibleo, infatti, nella giornata di oggi celebrerà le manifestazioni in onore del santo. A partire dalle 18,30 avrà luogo processione con l’Arca Santa, seguita dai fedeli con ceri votivi. Subito dopo, toccherà al simulacro di San Giovanni Battista uscire dalla Cattedrale e percorrere le vie principali della città. Al rientro in Cattedrale, previsto attorno alle 22, il vescovo Paolo Urso saluterà la città con un proprio messaggio.

Dopo la parte religiosa, sarà la volta degli eventi culturali e folkloristici. Alle 22.30, sul sagrato della Cattedrale, avrà luogo il concerto della banda “San Giorgio”, che accompagnerà i ragusani verso lo spettacolo pirotecnico che comincerà a mezzanotte. I fuochi d’artificio saranno ben visibili da diverse parti della città, in particolar modo dal sagrato della Cattedrale. Le vie interessate dalla processione e dai lavori per lo spettacolo pirotecnico resteranno interdette alla circolazione ed alla sosta delle automobili per alcune ore.

Articoli Correlati

Andando all’aspetto commerciale della festa, gli affari sembrano risentire del clima di recessione economica. In calo le presenze sinora registrate così come gli acquisti. Gli operatori turistici che hanno scommesso sulla festa di Ragusa avranno contano sulla giornata di oggi per rifarsi, seppur in modo parziale, di eventuali perdite.

Pubblicato il

29 Agosto 2012, 13:15

Condividi sui social