PALERMO – L’incubo lo ha atteso davanti casa, in viale Regione Siciliana. Ad aspettarlo c’erano tre uomini con il volto travisato, che l’hanno raggiunto in auto e minacciato. Da lì alle maniere forti è stato un attimo: Riccardo Costa, titolare dell’omonimo e noto bar di via Gabriele D’Annunzio, è stato rapinato al ritorno da una giornata di lavoro.
L’imprenditore, costretto a scendere dal suo mezzo e trascinato fuori con violenza, avrebbe tentato di opporre resistenza, ma i tre malviventi avrebbero continuato ad inveire. Fino a quando non sono riusciti ad impossessarsi di tutto quello che aveva addosso. A partire dall’orologio, un Rolex. Costa è stato rapinato di circa mille euro in contanti che aveva in tasca, i tre uomini gli hanno portato via anche il suo iPhone.
Proprio attraverso il gps del telefono, la vittima e i poliziotti hanno cercato di rintracciare i rapinatori. Ancora sotto choc, infatti, Costa è riuscito a lanciare l’allarme alla polizia e due volanti arrivate sul posto hanno raccolto la sua testimonianza. Ma nulla da fare, le ricerche non hanno dato esito positivo: dei malviventi si sono perse le tracce. Le indagini sono in corso.

