Rapinatori armati in gioielleria| Bottino di 10mila euro - Live Sicilia

Rapinatori armati in gioielleria| Bottino di 10mila euro

E’ caccia ai due rapinatori che ieri sera hanno fatto irruzione con una pistola in una gioielleria del centro commerciale Conforma della cittadina ionica.(Foto di repertorio)

RIPOSTO – E’ ancora da quantificare, ma potrebbe superare i 10mila euro, il bottino della rapina compiuta ieri sera, poco prima delle 21, ai danni di una gioielleria del centro commerciale Conforama di Riposto. Due i malviventi, uno con il viso parzialmente nascosto da un cappello e l’altro a volto scoperto, che hanno intimato al titolare, sotto la minaccia di una pistola, di consegnare loro tutto l’incasso della giornata. Ma il commerciante, pochi minuti prima, aveva chiuso i contanti in cassaforte. I rapinatori hanno così deciso, per non perdere tempo, di arraffare quanti più gioielli possibile.

Dopo aver fatto razzia dei preziosi esposti nelle vetrine, si sono dati alla fuga, raggiungendo il parcheggio e dileguandosi a bordo di una Fiat Punto grigia. A quel punto la vittima ha lanciato l’allarme. Pochi minuti dopo sul posto sono giunti i carabinieri di Riposto e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Giarre che hanno raccolto la testimonianza del commerciante ed hanno acquisito i nastri delle telecamere a circuito chiuso installate nel centro commerciale.

Contemporaneamente sono scattate le ricerche dei due malviventi, riusciti però a far perdere le proprie tracce. Grazie alle immagini è stato possibile risalire ai dati della vettura usata dai rapinatori. L’auto, risultata rubata a Catania, potrebbe far pensare che gli autori del colpo provengano proprio dal capoluogo. Stamani intanto la vettura è stata ritrovata dai carabinieri a Trepunti, frazione di Giarre.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI