“Recupereremo villa Trabia| con l’aiuto di sponsor privati”

di

11 Novembre 2012, 07:51

1 min di lettura

L'assessore Giuseppe Barbera

PALERMO – “Recupereremo villa Trabia, oggi in stato di abbandono, anche grazie ai privati. Il mio è un impegno preciso”. L’assessore al Verde del comune di Palermo, Giuseppe Barbera, interpellato da Livesicilia sul degrado del polmone verde della città, annuncia immediati provvedimenti.

“Trasferiremo lì il settore Ville e giardini – spiega l’assessore – e questo potrebbe essere un intervento risolutivo. Stare lì ci obbligherà, in qualche modo, a prenderci cura della villa che è fra le più centrali e le più degradate. I cittadini ci chiedono di fare qualcosa e per questo giovedì li incontrerò proprio lì, per dare un segnale di forte attenzione. Siuramente torneranno i vigili, anche se la coperta è corta e non basta per tutto, però mi prendo un impegno preciso. Sui giardini storici non si scherza, sono più importanti che mai. Stiamo anche predisponendo un progetto, in collaborazione con alcuni professionisti che ci statto aiutando gratuitamente – cnoclude Barbera – per convincere un grande sponsor privato a investire sulla villa facendosi carico di alcuni interventi”.

Articoli Correlati

E anche il comandante dei vigili urbani, Vincenzo Messina, promette provvedimenti: “Abbiamo sospeso il servizio di sorveglianza a villa Trabia nelle ultime settimane per le emergenze che la città ha vissuto e vive tutt’ora, in concomitanza anche con le elezioni. Ma al più presto torneremo in villa, raccordandoci anche con il settore Ville e giardini: non possiamo presidiare tutte le ville storiche, ma elaboreremo un piano organico ed efficace in tempi brevi”.

“La villa vive un momento difficile – aggiunge il consigliere dell’Ottava circoscrizione, Ezio Orlando – per questo ce ne occuperemo al più presto. Chiediamo all’amministrazione di intervenire tempestivamente: i cittadini non possono più aspettare”.

Pubblicato il

11 Novembre 2012, 07:51

Condividi sui social