Referendum, Alfano a Catania: |”Nessun ideale sarà toccato”

di

30 Ottobre 2016, 18:08

1 min di lettura

CATANIA – E’ stato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, il protagonista dell’incontro di ieri alle Ciminiere: ”Verso il referendum. Le ragioni dei moderati”. Tra i vari big della politica catanese erano presenti il sindaco di Catania Enzo Bianco, il sottosegretario Castiglione e l’eurodeputato Giovanni La Via.

Prima di parlare di Referendum Alfano ha annunciato il progetto di un candidato alla Presidenza della Regione per le prossime elezioni. “Crediamo di essere cresciuti e pensiamo di avere la forza in Sicilia per esprimere un nostro candidato a presidente della Regione. Stiamo lavorando con i tempi della cronologia istituzionale – ha aggiunto il ministro – per individuare una personalità che possa raccogliere il consenso non solo di forze politiche ma soprattutto dei siciliani”.

Articoli Correlati

Il Ministro dell’Interno poi è tornato a parlare del voto per il Referendum, di quella che definisce “la più grande riforma della costituente”.  “Il nostro Paese è ad un passo dalla modernizzazione più importante dalla fine del processo costituente. Nessun ideale sarà toccato ma ci sarà una grande modernizzazione della macchina dello Stato che lo renderà molto più efficiente” – ha detto Alfano.

Pubblicato il

30 Ottobre 2016, 18:08

Condividi sui social