Renzi: "No ad annunci spot | Guerra alla burocrazia" - Live Sicilia

Renzi: “No ad annunci spot | Guerra alla burocrazia”

"Le tasse? Le ho sempre ridotte. Niente promesse, ma ci proveremo".

il neo premier su twitter
di
1 min di lettura

FIRENZE – Il giorno dopo il giuramento come presidente del Consiglio, Matteo Renzi esordisce di buon mattino su Twitter e risponde ad alcune domande degli utenti.

“Non annunci spot – assicura – ma visione alta e concretezza da sindaci – scrive  – Oggi con Graziano Delrio sui dossier – scrive Renzi – metodo, metodo, metodo”. Il tweet si conclude con un “#buonadomenica”. Quella della burocrazia – sostiene Renzi – è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti.  Il lavoro preparato da Nicola Gratteri e dal suo team sulla giustizia – assicura rispondendo a una domanda – è uno dei dossier più interessanti. È sul tavolo. Nella mia esperienza  di amministratore – dice a un altro – le tasse le ho sempre ridotte (provincia: Ipt; comune: Irpef). Niente promesse, ma ci proveremo”.

E a chi chiede “perché non iniziare a recuperare dal dossier del commissario alla spending review Cottarelli e recuperare risorse per giovani e impresa?”, Renzi risponde che anche questo dossier è sul tavolo. Aspettiamo il giuramento del ministro Padoan e ci lavoriamo”. E a chi chiede più attenzione per l’economia digitale e invoca un “governo 2.0 Renzi diche che “su su questo tema resterà sorpreso”. “l’indispensabile attenzione ai temi dell’economia digitale” e invoca un “governo 2.0. L’Italia è terra di opportunità e non di rendita” dice poi il presidente del Consiglio a un utente che gli chiede di non deludere “i ragazzi della sua età” cui ha “dato una speranza”.

Poi chiude: “Mi fermo qui. Altrimenti passo la domenica su Twitter anziché sui dossier. Ma in settimana, dopo la fiducia, riprendiamo il #matteorisponde”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI