Rifiuti di Natale - Live Sicilia

Rifiuti di Natale

di VALERIA ONIDA Si aggrava l'emergenza rifiuti a Palermo. Cumuli di sacchetti di immondizia non raccolti dagli operatori della Rap invadono le strade. Parecchi i roghi notturni dei cassonetti. L'azienda della nettezza urbana: "Non bruciate i rifiuti"

PALERMO –  Se il centro storico vanta molti cassonetti vuoti e strade pulite, lo stesso non si può dire per il resto della città. I cassonetti sono colmi e la spazzatura occupa buona parte dei marciapiedi. A ridosso delle vacanze di Natale l’emergenza rifiuti non sembra essere svanita.

Nonostante gli interventi straordinari, non è cambiata la situazione. Cumuli di spazzatura e rifiuti invadono le strade, alcuni sono stati anche dati alla fiamme. “Bruciare i rifiuti non migliora la situazione – fanno sapere dalla Rap – perché rende ancora più difficoltosa la pulizia. Quindi invitiamo tutti a non appiccare il fuoco ai cassonetti”.  Dalla partecipata del Comune fanno sapere che stanno intervenendo sia con raccolte straordinarie che con l’impiego di 25 operai che lavorano in diverse parti della città. “Si sta dando maggiore attenzione nelle vie in cui sono presenti le scuole – si legge in una nota – nella giornata di ieri sono stati effettuati interventi straordinari anche in via Sperone e in via Fichi d’india”.

Bisogna aspettare comunque martedì prossimo per avere notizie certe circa la raccolta. Da due giorni infatti gli operatori ecologici hanno proclamato lo stato di agitazione dopo l’annullamento dell’incontro tra sindacati e vertici aziendali. E i cittadini palermitani, stanchi di pagare tasse salate senza ricevere in cambio un servizio adeguato, hanno organizzato, nella giornata di ieri, un singolare flash mob lasciando un sacchetto di spazzatura davanti gli uffici tares di piazza Giulio Cesare.



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI