Rottamazione, l'aula approva |Lanzafame: "Successo di tutti" - Live Sicilia

Rottamazione, l’aula approva |Lanzafame: “Successo di tutti”

La delibera passa con 32 voti favorevoli su 32 presenze. A dire sì gruppi di maggioranza e opposizione.

CATANIA – Approvata la delibera sulla rottamazione. Dopo l’inspiegabile naufragio dell’atto, qualche settimana fa, l’atto sulla possibilità di aderire alle agevolazioni fiscali anche per i tributi comunali è stata approvata dal Consiglio comunale con 32 favorevoli su 32 presenti. Anche i catanesi, dunque, avranno la possibilità di pagare gli arretrati dei tributi locali rateizzando la somma e abbattendo gli interessi:  i cittadini avranno la possibilità di pagare in 5 rate, entro il 30 settembre 2018 e senza corrispondere le sanzioni, presentando le istanze entro il prossimo 2 maggio.

Soddisfazione generale tra i consiglieri, in particolare da parte di Agatino Lanzafame, di Catania futura, tra i promotori dell’iniziativa. “E’ stato emozionante sentire in aula i ringraziamenti di tanti colleghi ed amici consiglieri che hanno riconosciuto il mio impegno in questa battaglia in favore dei cittadini – scrive Lanzafame. Con questo voto, non ho vinto io, ma la città e la buona politica. Grazie ai colleghi per aver supportato questa battaglia”. Il voto è stato trasversale: tutti i gruppi, di maggioranza come di opposizione, hanno approvato.

“Sono davvero soddisfatto – commenta ancora Lanzafame, a Livesicilia. Il Consiglio comunale di Catania ha dimostrato di avere grande senso di responsabilità e grande attenzione verso i cittadini che si trovano in condizioni di difficoltà. Abbiamo affermato un principio basilare della politica – conclude il consigliere – che è quello di sostenere concretamente, soprattutto in un momento di crisi, le famiglie e i cittadini in difficoltà che, in questo modo, potranno pagare, come è giusto, le tasse, senza restare strangolati dal fisco”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI