Ruba il cellulare a due turisti| Arrestato nel centro storico - Live Sicilia

Ruba il cellulare a due turisti| Arrestato nel centro storico

In manette un giovane malvivente, bloccato dalla polizia municipale. Nel mirino erano finiti marito e moglie giapponesi.

Palermo, Discesa dei giudici
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ stato individuato pochi minuti dopo il colpo: era riuscito ad impossessarsi dello smartphone di due turisti giapponesi. La coppia stava percorrendo via Discesa dei Giudici, nei pressi di piazza Bellini, quando è stata avvicinata da un giovane malvivente che li ha minacciati.

I due hanno chiesto aiuto e fermato una pattuglia della polizia municipale che si trovava nella zona. La fuga del rapinatore, A.K., è durata poco, perché gli agenti l’hanno individuato e bloccato nei pressi di via Roma. E’ stato condotto al comando di via Dogali. addosso aveva ancora il telefono rubato ai turisti, ai quali è stato riconsegnato.

“Siamo grati agli agenti – dice il sindaco Leoluca Orlando – che hanno agito prontamente e con professionalità”. Nel centro storico, nelle ultime settimane, si assiste a una escalation di aggressioni e rapine. Ultime, in ordine di tempo, quelle nei pressi del Foro Italico e in piazza Magione. nell’ultimo caso a finire nel mirino è stato lo chef giapponese del ristorante “Bocum”, picchiato mentre faceva ritorno a casa venerdì notte.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI