Russo e il candidato| E il comizio si fa in clinica - Live Sicilia

Russo e il candidato| E il comizio si fa in clinica

Massimo Russo in visita alla clinica Orestano di Palermo per inaugurare un nuovo macchinario. Accanto a lui ecco un medico candidato della lista "Palermo Avvenire" che parla della lista e del suo programma elettorale. (Video di Francesco Quartararo)
Sanità ed elezioni
di
59 Commenti Condividi

L’assessore regionale alla Salute Massimo Russo si è presentato questa mattina alla clinica Orestano di Palermo per inaugurare un nuovo macchinario della casa di cura. Una visita che rischia di accendere nuove polemiche dopo gli attacchi mossi all’assessore dal Pdl sul reclutamento di medici e altri esponenti della sanità nella lista “Palermo Avvenire” in corsa per le amministrative del 6 e 7 maggio. Infatti, dopo Russo, come mostra il video esclusivo di livesicilia.it, a prendere la parola è stato Nicola Figlia, medico e candidato proprio di “Palermo Avvenire”, che si è prodotto in un breve comizio elettorale al cospetto dell’assessore.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

59 Commenti Condividi

Commenti

    ma questo non è intimidire l elettorato ? non è una richiesta di voto condizionato?puo fare russo cio che vuole per dare forza ai suoi pupilli e la gente comune deve cercarsi i voti senza potenti assessorati?ma la legge qualè? le procure stanno indagando o il magistrato russo è uno di loro? datemi delle risposte direttore

    VERGOGNA…………………………… COSE DE PAZZI E PENSARE CHE è UN MAGISTRATO CHE PORCATA.

    Se mai ce ne fosse stato bisogno il video chiarisce ogni dubbio…..che skifo!!!

    Cioè fatemi capire,dove sta la porcata?
    Non vedo nulla di strano.
    Cos’è, Russo non può più uscire dall’assessorato?
    A me sembra che qualcuno inizi a temere l’inizio di una nuova era….

    Russo sei no scandaloso di più … Ridicolo perché non ti candidi tu vediamo quanti voti prendi

    …e che uomo di cultura il candidato!!!! proprio da votare….

    è evidente l’imbarazzo dell’Assessore che tende subito a precisare che si tratta di una battuta. E sono sicura che dalla sua bocca non sarà uscito neppure un accenno alle elezioni, non è nel suo stile. Non ne ha bisogno. Per il resto…tutta pubblicità.

    Questo Figlia parla tanto bene che io non ho capito cosa volesse dire,ho solo capito che parlava di cultura.Mah!!

    RUSSO T SEI FATTO SVERGOGNARE DAL TUO STESSO CANDIDATO……..
    Il candidato Figlia ti fa i complimenti x aver costruito una lista piena piena di medici,,,,,,,,,,
    ALLO SQUALLORE NON C’è MAI FINE,,,E QUESTO VIDEO è L’EMBLEMA DI QUELLO CHE HAI COMBINATO PER COSTRUIRE QUESTa lista a Palermo tu e in tutta la sicilia tu e il tuo caro e quasi ex presidente della regione ARRAFAELE…..
    AVEVANO proprio regione quellli del PDL a denunciare tutte le vostre porcate…..
    MAGISTRATO-ASSESSORE-POLITICO , a casa…a casa…a casa

    A MIO AVVISO QUESTO VIDEO CONTIENE DEGLI ESTREMI PER ENUNCE PENALI NEI CONFRONTI DELL’ASSESSORE RUSSO PER ECCESSO ED ABUSO DI POTERE, REATI PENALI, ATTRAVERSO LA POSIZIONE DI FORZA CHE OCCUPA SI PRESTA A SPONSORIZZAREUN CANDIDATO ALL’INTERNO DI UNA CLINICA PRIVATA ALLA QUALE FA RICEVEEUNA TAC..O NON HO BEN CAPITO COSA…. LUI ELARGISCE CIOE’ A TITOLO PRIVATO…ALLE CLINICHE APPARECCHIATURE..PORTANDO CONTESTUALMENTE DENTRO LA CLINICA IL CANDIDATO CHE SPONRSORIZZA???? MA CHE SCHIFO E??????????????? QUESTO SAREBBE IL SUO TANTO OSTANTATO RINNOVAMENTO…CONTRO I POTENTATI….E L’AZIONE RIFORMISTA DELLA SANITA’ ECC ECC ECC???? MA PER FAVOREEEEEEEEEEEEE…….VIENE DA VOMITARE…MA LA PROCURA HA VISTO QUESTO VIDEO??? ……NON AGISCE NESSUNO???????

    poi si capisce come un giovane medico dovrebbe trovare un posto di lavoro……

    E’ DA 4 ANNICHE QUESTO ASSESSORE SI PROCLAMA IL NUOVO MESSIA…CHE OSANNA LA SUA AZIONE COME L’UNICA RIFORMATRICE VERA….. CHE HA MESSO FINE AL MAL COSTUME..E ALLE CLENTELA..E AGLI SPRECHI..ORA MI CHIEDO IO….MA QUESTI MEDICI CHE SONO IN QUESTE LISTE,..E LE CLINICHE DI CUI SONO DIRETTORI ALCUNI CANDIDATI..SARANNO TRATTATI TUTTI ALLO STESSO MODO DEGLI ALTRI???..PER ESEMPIO NEI CONCORSI PER I PRIMARIATI..O PER AVERE LE CONVENZIONI CON L’ASSESSORATO?? O NELLA FORNITURA ( COME NEL PRESENTE CASO) DI APPARECCHIATURE MEDICALI…. OSSIA CON TUTTI COSTORO LUI ATTUERA’ SEMPRE QUESTA AZIONE ” MESSIANICA” DI RIFORMA DELL’AZIONE SANITARIA E DI MERITOCRAZIA..TANTO SBANDIERATA?? DAL VIDEO PARE IL CONTRARIO…COME DICEVA QUALCUNO….SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO..MEGLIO IL ” TINTO CANUSCIUTO CHE IL BUONO A CONOSCERE”… IO RITENGO CHE DOPO LA PUBBLICAZIONE DI QUESTO VIDEO SI DOVREBBE DIMETTERE …

    Poi dicono che i magistrati non fanno antropologia… infatti fanno proprio politica

    Volevo dire antipolitica

    …un uomo piccolo piccolo….miserrimo.

    viene il voltastomaco a sentire parlare questo fintotecnico e scarsopolitico

    Un assessore che corre scodinzolante all’inaugurazione di un macchinario nuovo….. in una clinica privata???????????

    A parte il disgusto che suscita la falsità e l’ipocrisia di un uomo ormai in pieno delirio d’onnipotenza, ma si rende conto che lui sta chiudendo ospedali pubblici e corre ad onorare l’investimento di un privato nella sua clinichetta????
    (….chissà se i soldi con cui è stato comprato sono tutti “privati”….)

    I quattro gatti che sono rimasti nel PDL, invece di andare a cercare i voti, se ne stanno su questo sito con falsi nickname, a fare commenti più o meno scemi, contro l’assessore Russo. Ma forse fanno bene a non andarsene in giro ed a starsene rintanati dietro i loro computer. Almeno non vedono per la città il disastro che ha combinato il loro Cammarata.

    a che titolo un assessore regionale alla sanita’ inaugura la TAC di una casa di cura privata ??? certo che tra il RUSSO (tra poco sara’ menzionato cosi’ ) , il mitico Pierfausto pluritrombato a varie elezioni e questo mitico candidato mancava solo Greco detto il marinese e la galleria degli orrori è al completo !! menomale che tutti i sondaggi , caro il Russo , non ti danno piu’ del 2% !!!!

    non capisco come alla inaugurazione della tac non era presenteb il responsabile della radiologia prof. giovanni mercadante!

    Quindi,per chi a bordo non vota per quel candidato o per altri,della stessa lista……..??…KAPUT!!!BEL MODELLO!BEL MODELLO DI ECCELLENZA QUESTA SANITA’!!!Capitanjack!VIVA LA SALUTE, FRATELLI DELLA TORTUGA!!

    Complimenti per la mancanza di “ROSSORE” in viso! Ancora complimenti per il canditato Figlia,non mi pare sia capace di dire due parole in italiano! Ass Russo,si vergogni e dei suoi tanti figlia,l’elettore palermitano,non sa che farsene. Li ceda all’Ass Marino,si dovrebbe occupare degli inceneritori,mi pare. Lui li potrebbe utilizzarli al meglio……………….. almeno si produrrebbe energia!

    E noi volevamo vincere la guerra… In confronto all’accozzaglia che al momento regge la Regione Totò Cuffaro era un gigante della politica.

    E’ diventato uso comune dei candidati sfruttare il posto di lavoro per immaginare
    di condizionare il voto.All’assessore russo dovrebbe risultare che in Sicilia si paga il ticket il doppio o più di quanto si paga ad es in Piemonte.
    Su questo lui ed il suo candidato potrebbero spiegare alla gente la richiesta del voto. Servizi scadenti con costi doppi per i sollazzi dei favolosi stipendi che non hanno uguale nel mondo.Spieghi questo assessore!

    Nulla di illegale, anzi il candidato impacciato è addirittura divertente. Però la suggestione non è bella.

    @ El Pablo…..per quanto mi riguarda non voto PDL. E comunque,invece di insultare,prova tu a dare un commento,con onestà intelletuale,del filmato. Sarei curiosa di leggere la tua opinione,ammesso che tu riesca ad elaborarne una! Sui nick name ,mi pare che il tuo non sia nome usuale all’anagrafe!E lascia perdere il povero Cammarata,stavolta non c’azzecca,come direbbe un tuo pari culturale.

    ASSESSORE RUSSO, HAI FATTO LA FIGURA DI QUELLO CHE VERAMENTE SEI, UN MESCHINO
    E ANCHE MALEDUCATO VISTO CHE MENTRE PARLI TIENI LE MANI IN TASCA!!!!!
    NN TE L’HANNO INSEGNATO CHE è SEGNO DI MALEDUCAZIONE??==
    VI NNA VITI A GHIRI E CASIIIIIIIII !
    MASSA DA ARRUFFINI E MANCIATARI A SBAFU !!!!!!

    Figlia?
    Cultura?
    Potrebbe cominciare con un testo di grammatica italiana.

    Gli adepti di Guttadauro,Iacolino, Miceli, Re ,Aiello ecc.ecc.sono scandalizzati del fatto che nel mondo della sanita’ possano esserci persone perbene , essi che erano abituati ad approfittare della salute della gente per arricchirsi e quindi anche l’Assessore che si occupa di Politica con la P maiuscola a servizio dei cittadini e della Costituzione e non di ladrocini va assolutamente combattuto,ma stiano attenti che tutto gli si ritorce contro ai nostalgici del malaffare cosi’ come e’ accaduto oggi a Catania che il pentito che Condorelli si aspettava “attaccasse”Lombardo alla fine ha detto “qualcosina” per Limoli.

    Per caso la Clinica ha ricevuto contributi per l’acquisto del macchinario . . .?
    Mi giunge voce che questa non sia stata l’unica visita in strutture private in questo periodo da parte del mitico assessore

    Non ho parole….ma tanto quando lo fanno quelli di sinistra non succede nulla…non si critica non si indaga non ci si indigna..repubblica non da nemmeno la notizia….loro sono moralmente corretti…intoccabili…

    Ma perchè il PDL ha tanta paura delle liste di Arico’? Forse perche’ la gente non vota piu’
    l’erede diretto di Cammarata???

    ma la presenza dell’Ass.re Russo all’inagurazione di una tac in una clinica privata, che poi non mi pare essere ormai una cosa da considerare evento, penso si giustifichi se all’acquisto abbia concorso la regione. se così fosse, ed io penso che così sia, il quadro sia completo. LA riforma sanitaria, toglie al pubblico per dare ai privati a condizione che gli stessi paghino fio, magari con un candidato. che poi Russo non parli di elezioni, beh non si dice: ” prisenza è putenza?” tradotto:”a chi la da a bere?”.

    ..se il suo impegno e’ verso la Kultura…???

    E’ evidente che questo sito è ossessionato da Massimo Russo! Perchè?

    Ecco perche’ la gente non vuolu più’ andare a votare!!!

    Il sito è ossessionato da Massimo Russo perché comincia a far paura a tanti altri pseupoliticanti

    Paura… tanta troppa paura, suscita quest’uomo. Evidentemente c’è qualcosa di “troppo” buono che ha fatto. Siamo nella Sicilia del Gattopardo, non dimentichiamolo.

    LIVE SICILIA:non sarà un giornale di partito!

    “Questa è una visita tardiva (ma che coincidenza però),”Questa era una battuta (sicuri?), “Questa lista è omogenea e rappresenta lo spaccato della società palermitana, ci sono medici, infermieri ed architetti.”, “Il mio impegno è rivolto alla cultura, perché Palermo in questi anni ….”.
    Ammettiamolo, abbiamo paura. Una grandissima paura. Il solo pensiero che nel 2012, in una città come Palermo, con le sue EVIDENTISSIME difficoltà che rispecchiano fedelmente quelle di una intera Regione, si possano usare indisturbati “metodi” elettorali come questo e sopratutto aspiranti politicanti con le idee così chiare, lo ammetto sinceramente mi fanno letteralmente cagare addosso.

    come mai la procura non indaga sul metodo elettorale di russo? va in clinica privata e si accompagna ad un candidato consigliere della sua lista…..ma lui non parlava di politica ma di sanità…..ovverosia di politica nella sanità!!!!! vergogna!!!!!! quindi compra una tac per l’orestano in cambio di voti: scambio elettorale…..e la procura? dov’è?

    Ho letto commenti allucinanti!

    1) si tratta di una visita in una clinica privata convenzionata con il SSN (può non piacere che una clinica privata riceva con soldi pubblici strumentazioni, ma è un dato di fatto voluto da tutta la classe politica, sia nazionale che regionale: quindi se volete contestare questo dato di fatto, non contestate Russo, ma chi ha voluto questo sistema)

    2) non ho sentito neanche una parola di massimo russo che possa anche lontanamente essere collegata alle elezioni amministrative di palermo: trovatela, riportatemela qui e ne possiamo parlare (certi commenti di chi dice: qua ci sono gli estremi di un reato, e simili sono allucinanti, di chi parla senza ne aver sentito il video ne sapere di cosa si sta parlando: leggesi punto 1)

    3) In generale, sta campagna del Pdl contro russo è paragonabile in tutto e per tutto al famoso detto: il bue che dice cornuto all’asino!!!!!!!!

    Detto altrimenti: come se queste liste fatte di soli medici, avvocati, ecc. li abbia inventati Russo…. ma fatemi il piacere!!!!

    4)Per chiarezza: non sono ne del Pdl nè dell’ Mpa o cose simili, per me lombardo deve andare a casa e la sua presidenza si è conformata a quelle che finora l’hanno preceduta: uno schifo!!!

    Ma poi parlano quelli del Pdl che ai tempi hanno comprato parlamentari per ottenere la maggioranza!!!! (vedi scilipoti e altri: su cui indaga la procura)

    mah………….

    In questo momento abbiamo la possibilità di essere noi elettori la Magistratura
    giudicante. Devono andare via ,destra e sinistra (sigle per confondere il popolo)
    che sono state accomunate dal consociativismo mangereccio. Venga fuori il partito che non ha indagati per latrocinio!
    Mandiaomoli a casa e ben vengano nuovi,senza programmi,imbranati ecc ecc.
    Ma questi che programmi hanno avuto, dico ai sottili ed esperti osservatori compari di chi sta al governo, quello di portare allo sfascio l’Italia?
    Entro l’anno ci toglieranno la camicia per mantere i privilegi e disquisiamo ancora su destra e sinistra

    Si abbiamo paura di un paladino della legalità ‘ , il Russo per l’appunto ,
    che a dieci giorni dalle elezioni va con un suo candidato ad inaugurare la Tac nel reparto diretto da GIOVANNI MERCADANTE ,
    che per riempire il politeama arruola GIOVANNI GRECO da Marineo ,
    che candida nella sua lista direttori sanitari di centri convenzionati , mogli di aspiranti primari etc etc . ABBIAMO PAURA DEI PROFESSIONISTI DELLA LEGALITÀ ( degli altri !!!! )

    Aberrante…Un Magistrato che usa di questi mezzucci per fare sporca politica…

    Scusate ma non stavano inaugurando un macchinario sanitario ? e che vuol dire sto’ comizio elettorale nel bel mezzo dell’inaugurazione del macchinario ? ma fatemi il piacere ………..mi continuo a vergognare di essere Palermitano….

    Ancora qualcuno continua a scrivere di russo Magistrato con la maiuscola.
    Probabilmente non conosce le sue frequentazioni che pur son messe in evidenza
    Giovanni Mercadante e Giovanni Greco di Marineo!

    se lo sanno fare che vadano a fare i medici

    A me ‘sta lista mi pare la lista dei fessacchiotti

    Ma questo Figlia è veramente un medico, mi sembra piu’ un ciabbattino, visto che nella loro lista ci sono tutte le “Professionalita”

    Ah! le preziose braccia sottratte alla vanga!

    A bordo, non vi dico,stiamo tutti vomitando dalle murate della “perla nera”!Fortunatamente….,non abbiam bisogno della “Figlia” del signor “TAC”!!Chi Mala Fiura!!Capitanjack!

    piu’ vedo ste cose e piu’ (e non faccio parte di quella parte politica)…
    stimo e ce ne fosse bisogno toto’! e in riferimento all ‘ assessore.. politici si nasce (per inteso un demoscristiano doc non avrebbe mai fatto una cosa del genere)

    Ma se facessero solo i
    medici?
    Ah scusate, se questa è la loro ” cultura ” poveri pazienti….
    Saluti terapeutici

    QUESTO ASSESSORE SI PROCLAMA COME IL NUOVO MESSIA… OSANNA LA SUA AZIONE COME L’UNICA RIFORMATRICE VERA….. HA MESSO FINE AL MAL COSTUME..E ALLE CLENTELA..E AGLI SPRECHI..E POI CANDIDA MEDICI “AMICI”, DIRETTORI SANITARI DI CLINICHE PRIVATE, MOGLI DI ASPIRANTI PRIMARI E, ADDIRITTURA, A DIECI GIORNI DALLE ELEZIONI VA CON UN SUO CANDIDATO AD INAUGURARE LA TAC IN UNA CLINICA PRIVATA??? MA COME MAI IL PD ED IN PARTICOLARE IL SENATORE IGNAZIO MARINO NON DICE NULLA??? QUESTA E’ LA TANTO DECANTATA MERITOCRAZIA?? A QUANDO LE DIMISSIONI??

    E’ evidente che i nostalgici del vecchio modello sanità ante Lombardo-Russo stanno confondendo l’attuale sistema sanitario della Regione Sicilia con quello del Pirellone di Formigoni e Dacco’ il quale ha parlato ampiamente anche di uomini politici siciliani del Pdl ,a proposito ,mi pare di dazioni in Euro;
    ma devo ammettere che gli uomini di Alfano e Dell’Utri hanno prontamente dichiarato di essere grandi amici di Dacco’ ma null’altro ,a loro memoria, di ricordi in “euro”.

    sono i numeri che contano tutte le altre cose sono solo parole. La Sicilia era al dissesto finanziario a rischio commissariamento, con un piano sanitario vecchio e retrogado e ora , non lo dice l’assessore Russo, la situazione è di molto migliorata e si è iniziata una inversione di tendenza che potrà dare alla Sicilia, se tutti stiamo buoni, una medicina di qualità e più economica come avviene già da moltissimi anni in regioni virtuose del nord Italia. Però temo che coloro che facevano i loro comodi e ora non lo possono fare più possano romperci le uova nel paniere e vanificare tutto il piano di rinnovamento che si è avviato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.