Ryanair, riduzione degli aerei | Disagi fino a marzo 2018

Ryanair, riduzione degli aerei | Disagi fino a marzo 2018

La compagnia ha offerto ai passeggeri un rimborso o la possibilità di cambiare volo.

L'annuncio
di
1 min di lettura

Ryanair ha annunciato che rallenterà la crescita prevista per la stagione invernale, facendo volare 25 aerei in meno a partire da novembre e 10 in meno da aprile 2018. Lo si legge in una nota della low cost irlandese, in cui si precisa che riducendo il programma dei voli in maniera controllata sarà possibile “eliminare ogni rischio di ulteriori cancellazioni, perché un rallentamento della crescita crea molti aerei e equipaggi di riserva nelle 86 basi” della compagnia previste per quest’inverno. Le soppressioni coinvolgeranno circa 400 mila passeggeri.

Ryanair ha fatto sapere di aver spedito una mail a tutti i clienti, che saranno coinvolti dalle cancellazioni, offrendo loro un rimborso o la possibilità di essere ricollocati su un volo diverso, “oltre a un buono da 40 euro per tratta per permettere loro di prenotare un volo con Ryanair tra ottobre e marzo 2018”. Lo stesso buono, secondo la compagnia low cost, è stato offerto “anche ai 315 mila passeggeri i cui voli sono stati cancellati tra settembre e ottobre”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI