Rapina all’Eurospin |Un cliente si nasconde e chiama il 112

di

15 Giugno 2013, 15:02

1 min di lettura

SAN GIOVANNI LA PUNTA – Non ha avuto paura  e quando sono arrivati i rapinatori si è nascosto tra gli scaffali del supermercato e ha chiamato il 112 con il cellulare. Grazie al coraggio e alla prontezza di riflessi di un cliente che ha avuto il sangue freddo di chiamare le forze dell’ordine ieri sera i carabinieri e la polizia Municipale sono riusciti a fermare e recuperare il bottino di una rapina perpetrata ai danni dell’Eurospin di Via Morginio a San Giovanni La Punta.

Due persone con il volto coperto da casco e armati di una pistola hanno fatto irruzione nel negozio di alimentari e si sono fatti consegnare l’incasso del giorno: 1500 euro in contanti. Nel corso della rapina però i carabinieri, gia allertati, erano partiti e sono riusciti a prendere i due malviventi nel parcheggio mentre tentavano la fuga a bordo di una Honda Sh. I due sono stati arrestati e detenuti nel carcere di piazza Lanza: per A.S.A., 19enne, di Gravina di Catania, e D.S.E., 29enne, catanese,  sono contestati i reati di rapina aggravata in concorso, porto abusivo di arma clandestina e ricettazione.

Articoli Correlati

L’arma, una pistola Beretta cal. 22 con matricola abrasa e 5 colpi inserti nel caricatore, è stata sequestrata e sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche (RIS) di Messina per verificare l’eventuale utilizzo dell’arma in altre rapine. Il denaro recuperato dai miliatari è stato restituito al responsabile del supermarket. Ora chissà se il direttore premierà “il coraggio” del cliente che con la sua prontezza di riflessi ha permesso di recuperare l’incasso di un’intera giornata di lavoro.

Pubblicato il

15 Giugno 2013, 15:02

Condividi sui social