Saldi, da domani il via in tutta Italia: budget da 160 a persona - Live Sicilia

Saldi, da domani il via in tutta Italia: budget da 160 a persona

È quanto emerge dal sondaggio condotto per Fismo, la federazione dei negozi specializzati in moda di Confesercenti
I NUMERI
di
1 min di lettura

Saldi invernali 2023 al via. Da domani, dopo essere partiti in Sicilia e Basilicata, prendono il via in tutta Italia le vendite di fine stagione, il primo grande appuntamento commerciale dell’anno.

Nonostante la crescente concorrenza del web, i saldi rimangono un evento fortemente legato all’esperienza di shopping nei negozi. L’89% dei consumatori che parteciperanno ai saldi acquisterà uno o più prodotti presso un punto vendita fisico, mentre il 59% si rivolgerà all’online.

I negozi sono preferiti soprattutto da over 35 (90%) e al Centro (92%). È quanto emerge dal sondaggio condotto per Fismo, la federazione dei negozi specializzati in moda di Confesercenti, da Ipsos su un campione di 800 consumatori. Dal sondaggio emerge un forte l’interesse da parte dei consumatori: il 72% si dichiara interessato ad acquistare almeno un capo in saldo, per un budget medio di circa 160 euro a persona. E c’è un ulteriore 23% che deciderà in base alle offerte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI