12 Settembre 2023, 11:27
1 min di lettura
SALEMI (TRAPANI) – Lutto cittadino, fra dolore e rabbia, per la scomparsa di Marisa Leo, la donna di 39 anni uccisa a colpi di carabina il 6 settembre scorso nel Trapanese dall’ex convivente Angelo Reina, che poi si è tolto la vita con la stessa arma. I funerali saranno celebrati domani, mercoledì 13 settembre, alle 16, nella Chiesa Madre di Salemi. Ieri, lunedì 11 settembre, è stata eseguita l’autopsia sul corpo della donna.
A Salemi, paese d’origine della donna, il 13 settembre sarà lutto cittadino. Il sindaco, Domenico Venuti, ha appena firmato l’ordinanza sottolineando che “l’intera cittadina è rimasta scossa e sgomenta” dall’uccisione di Marisa Leo esprimendo “cordoglio e vicinanza alla famiglia” della vittima del femminicidio. LEGGI ANCHE: Marisa è andata incontro alla morte
Domani ci saranno bandiere a mezz’asta negli edifici comunali e in tutti gli uffici pubblici. Il sindaco Venuti ha inoltre invitato a osservare una pausa di silenzio nei luoghi di lavoro durante le esequie.
Marisa Leo operava nel marketing di un’azienda vitivinicola siciliana associata a Colomba Bianca. Lascia una bimba di soli 4 anni. “Alla sua famiglia, ai colleghi e al presidente di Colomba Bianca Dino Taschetta, che non si è sentito di essere qui oggi, vanno le nostre più sentite condoglianze”. Così Paolo Castelletti, segretario generale di Unione Italiana Vini, durante la conferenza stampa al Masaf sui dati previsionali sulla vendemmia.
Pubblicato il
12 Settembre 2023, 11:27