Salvini e la magistratura: | "Che schifezza" - Live Sicilia

Salvini e la magistratura: | “Che schifezza”

Il leader della Lega: "Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord". La replica di Di Matteo. Poi la precisazione.

La polemica
di
1 min di lettura

MILANO- Matteo Salvini ieri ha attaccato duramente la magistratura, che ha rinviato a giudizio il suo vice Edoardo Rixi, assessore in Liguria, per una vicenda di rimborsi ai consiglieri. “Se so che qualcuno, nella Lega, sbaglia sono il primo a prenderlo a calci nel c… e a sbatterlo fuori – ha detto Salvini a Torino -. Ma Rixi è un fratello e lo difenderò fino all’ultimo da quella schifezza che è la magistratura italiana. Si preoccupi piuttosto della mafia e della camorra, che sono arrivate fino al Nord”. Poi Salvini ha attaccato il governo: “Vuole tagliare le pensioni di reversibilità”. Palazzo Chigi replica, “solo interventi su sprechi e duplicazioni”.

“Qualcuno ha detto che la magistratura è una schifezza. Sono affermazioni che si commentano da sole, ma delle quali non va sottovalutata la pericolosità, proprio perché provengono da un leader politico”. Così il magistrato anti-mafia Nino Di Matteo, a margine dell’ iniziativa ‘Dalla parte della legalità’, che si è tenuta questa mattina all’ex Aurum di Pescara, in risposta all’affermazione pronunciata ieri dal leader della Lega, Matteo Salvini.

“Come ovvio, e per fortuna, ci sono tanti giudici che fanno benissimo il loro lavoro: penso a chi è in prima linea contro mafia, camorra e ‘ndrangheta. Purtroppo è anche vero che ci sono giudici che lavorano molto di meno, che fanno politica, che indagano a senso unico e che rilasciano in 24 ore pericolosi delinquenti. Finché la magistratura italiana non farà pulizia e chiarezza al suo interno, l’Italia non sarà mai un paese normale”. Così Matteo Salvini, dopo l’iniziativa della Procura di Torino. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI