Furia Zamparini su Fabbri: | “Scandaloso, mancano tre rigori”

di

20 Dicembre 2015, 23:13

1 min di lettura

PALERMO – “È scandaloso il comportamento tenuto dall’arbitro Fabbri”, non usa giri di parole Maurizio Zamparini nell’immediato dopo partita di Sampdoria-Palermo. Il patron rosanero, maldigerita la sconfitta sul campo del “Ferraris” di Genova, attacca l’operato dell’arbitro e dei suoi collaboratori, rei a suo avviso di avere condizionato lo svolgimento della gara, che ha visto i blucerchiati vincere per 2-0. “Non è possibile che un soggetto, che deve essere di equilibrio con la sua direzione, condizioni invece il risultato della partita e del campionato”, prosegue Zamparini nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

A scatenare l’ira del presidente del Palermo, tre episodi all’interno dell’area di rigore sampdoriana. In tutti e tre i casi, Fabbri e i suoi collaboratori hanno deciso di non concedere la massima punizione alla squadra allenata da Ballardini: “Se vogliamo classificare come errori i ben tre rigori a favore non fischiati al Palermo, questo soggetto deve andare a scuola di arbitraggio prima di tornare a provocare danni sui campi di calcio”, attacca Zamparini. “Nella mia lunga vita da Presidente mai era capitata tanta incapacità contro le mie squadre – prosegue il patron – e mai errori così clamorosi ripetuti”.

Articoli Correlati

Infine, Zamparini rivolge un appello all’Aia, affinché episodi del genere possano non ripetersi: “La direzione del settore arbitrale mi auguro intervenga: tali esempi di decisioni ingiuste fanno male all’intera loro categoria. Mi chiedo poi a cosa servano gli arbitri addizionali e il quarto uomo”. Tanta amarezza, dunque, nella speranza di poter ritrovare non solamente un risultato positivo, ma anche un po’ di pace con la classe arbitrale.

Pubblicato il

20 Dicembre 2015, 23:13

Condividi sui social