Furia Zamparini su Fabbri: | "Scandaloso, mancano tre rigori" - Live Sicilia

Furia Zamparini su Fabbri: | “Scandaloso, mancano tre rigori”

Il presidente del club di viale del Fante ha emesso un duro comunicato per commentare la prestazione del direttore di gara a Marassi. Una prova che non ha affatto convinto il patron friulano, il quale chiede maggiore attenzione per le prossime sfide dei suoi giocatori.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – “È scandaloso il comportamento tenuto dall’arbitro Fabbri”, non usa giri di parole Maurizio Zamparini nell’immediato dopo partita di Sampdoria-Palermo. Il patron rosanero, maldigerita la sconfitta sul campo del “Ferraris” di Genova, attacca l’operato dell’arbitro e dei suoi collaboratori, rei a suo avviso di avere condizionato lo svolgimento della gara, che ha visto i blucerchiati vincere per 2-0. “Non è possibile che un soggetto, che deve essere di equilibrio con la sua direzione, condizioni invece il risultato della partita e del campionato”, prosegue Zamparini nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club.

A scatenare l’ira del presidente del Palermo, tre episodi all’interno dell’area di rigore sampdoriana. In tutti e tre i casi, Fabbri e i suoi collaboratori hanno deciso di non concedere la massima punizione alla squadra allenata da Ballardini: “Se vogliamo classificare come errori i ben tre rigori a favore non fischiati al Palermo, questo soggetto deve andare a scuola di arbitraggio prima di tornare a provocare danni sui campi di calcio”, attacca Zamparini. “Nella mia lunga vita da Presidente mai era capitata tanta incapacità contro le mie squadre – prosegue il patron – e mai errori così clamorosi ripetuti”.

Infine, Zamparini rivolge un appello all’Aia, affinché episodi del genere possano non ripetersi: “La direzione del settore arbitrale mi auguro intervenga: tali esempi di decisioni ingiuste fanno male all’intera loro categoria. Mi chiedo poi a cosa servano gli arbitri addizionali e il quarto uomo”. Tanta amarezza, dunque, nella speranza di poter ritrovare non solamente un risultato positivo, ma anche un po’ di pace con la classe arbitrale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI