San Giorgio e lavori stradali |Le precisazioni di Salvo Spadaro - Live Sicilia

San Giorgio e lavori stradali |Le precisazioni di Salvo Spadaro

L'esponente del Consiglio sottolinea il ruolo della commissione Lavori pubblici nel chiedere l'intervento del Comune.

CATANIA – “Sorprende vedere come non venga riconosciuto il ruolo del consiglio comunale anche da chi, fino a ieri, era seduto in questi banchi”. Lo afferma il consigliere di Catania futura, Salvo Spadaro, riferendosi al post pubblicato su Facebook da parte dell’assessore alle Manutenzioni, Salvo Di Salvo, in relazione al rifacimento del manto stradale di stradale Cravona, viale Biagio Pecorino. “L’assessore afferma di aver effettuato un sopralluogo al cantiere che sta completando il rifacimento del manto stradale sulla bretella, evidenziando che l’intervento è stato richiesto da residenti e dalla Municipalità.

Dimenticando però che anche il consiglio comunale, nello specifico il sottoscritto e la commissione Lavori pubblici avevano caldeggiato l’intervento, effettuando addirittura una seduta itinerante con l’assessore Bosco per studiarne la fattibilità. Noi consiglieri siamo parte integrante dell’attività svolta dal Comune, e spesso siamo noi a richiedere interventi o farci portavoce delle esigenze dei cittadini. Per qualcuno invece, forse – aggiunge – siamo solo soggetti utili a votare le delibere”.

Una richiesta partita otto mesi fa, scrive Spadaro sulla propria pagina Facebook, ma bloccatasi dopo il conferimento della delega alle Manutenzioni – prima affidata all’assessore Luigi Bosco – all’assessore Di Salvo. “Questa mattina, però, come per magia dopo le mie infinite chiamate all’ufficio manutenzioni è stato completato questo lavoro importantissimo per il quartiere. Un ringraziamento va all’assessore Luigi Bosco – conclude Spadaro – e a tutta la commissione lavori pubblici che hanno lavorato con me su questo progetto.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI