Sandro Bracchitta| in mostra a Modica - Live Sicilia

Sandro Bracchitta| in mostra a Modica

Si è aperta ieri nei locali dell'ex chiesa di San Michele a Modica la personale di Sandro Bracchitta dal titolo "Craved Miracles", che il pubblico potrà ammirare fino al 30 agosto.

Arte
di
0 Commenti Condividi

E’ stata inaugurata ieri sera a Modica la mostra/evento che presenterà al pubblico le nuove opere di Sandro Bracchitta nei suggestivi locali dell’ex chiesa di San Michele. La personale, dal titolo “Sandro Bracchitta – Craved Miracles” sarà aperta al pubblico fino al 30 agosto.

Il grande artista ragusano proporrà un ciclo di pitture e sculture ispirate dai bellissimi spazi dell’ex chiesa, quindi realizzate proprio in funzione dello spazio espositivo che diventerà già in sé un’opera, in un rimando tra contenuto e contenitore. I visitatori saranno coinvolti in un ideale percorso visivo che va dalla sequenza dei dipinti, disposti negli spazi perimetrali che conducono all’abside, alle istallazioni. Presenti i temi cari all’artista, come la casa, sotto forma di differenti materiali: l’acciaio, la foglia oro e il ferro ossidato, che Bracchitta usa per la prima volta in questa mostra. Alle lamiere di piombo si affiancano poi i rami, elementi della natura che trovano spazio nelle opere pittoriche. Ma questo suggestivo percorso non si limiterà solo ai confini della location destinata alla mostra, poiché, in contemporanea, le opere saranno esposte in due gallerie di Modica, Galleria DIR’arte e Galleria Lo Magno, offrendo così al pubblico nuovi spazi dove è possibile vedere ulteriori opere di Bracchitta.

Curata dal critico d’arte Antonio D’Amico, con il patrocinio del Comune di Modica, Assessorato alla Cultura, la mostra è stata accolta nel più ampio programma della manifestazione “Modica Miete Culture”. Durante l’esposizione, le opere verranno catturate dall’obiettivo del fotografo Carlo Giunta e gli scatti andranno a comporre il catalogo pubblicato dalla casa editrice Silvana Editoriale. Il catalogo, completato e arricchito dalle incursioni biografiche sull’autore scritte dal critico d’arte Stefano Saponaro, verrà presentato al pubblico in occasione del finissage della mostra, il 30 agosto.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.