Sara Errani inarrestabile |Bene anche la Robson - Live Sicilia

Sara Errani inarrestabile |Bene anche la Robson

L'azzurra (nella foto) vince facile contro la Cadantu: 6-2 6-2 in poco più d'un'ora e semifinale conquistata. Nel pomeriggio il pubblico del campo centrale di via dell'Olimpo ha assistito all'eliminazione della quotata Julia Goerges, estromessa dalla sopresa ceca Barbora Zahlavova. CLICCA QUI per le foto della quinta giornata. (foto Pasquale Ponente)

INTERNAZIONALI FEMMINILI A PALERMO
di
2 min di lettura

Si avvia alla conclusione la 25^ edizione degli Internazionali femminili di tennis Italiacom Open, in programma sui campi del Country Time Club di Palermo, che mettono in palio un montepremi da 220mila dollari. Oggi sono andate in scena le gare valide per i quarti di finale, tutt’altro che prive di sorprese. Dopo l’addio di Roberta Vinci ieri negli ottavi, oggi il pubblico del campo centrale di via dell’Olimpo ha assistito all’eliminazione della quotata Julia Goerges. La tedesca, numero 3 del seeding, ha ceduto a Barbora Zahlavova: 7-6 6-7 6-1 il punteggio finale, dopo ben due ore e trentasette minuti di gioco.

La ceca adesso incontrerà Laura Robson, nella sfida che metterà di fronte le due sorprese del torneo. La diciottenne britannica, numero 113 del mondo, ha battuto 6-4 2-6 6-3 la spagnola Carla Suarez Navarro, quinta testa di serie del tabellone e n. 41 della classifica internazionale. Per lei, dopo aver conquistato nel 2008 il singolare femminile junior di Wimbledon, si tratta della prima semifinale in carriera.

Ha staccato il biglietto per le semifinali anche Irina-Camelia Begu. La ventunenne rumena, numero 73 del mondo, al termine di un match piuttosto tirato ha sconfitto in tre set (5-7 6-4 6-4) la spagnola Estrella Cabeza Candela, proveniente dalle qualificazioni. Diverse le emozioni nel corso di un incontro ricco di colpi di scena, che ha premiato la maggiore lucidità della Begu.

A chiudere il programma di giornata il match più atteso, quello tra Sara Errani e Alexandra Cadantu. La sfida, iniziata poco prima delle 21.30, ha visto prevalere l’azzurra con un doppio 6-2. Nessun problema per la numero 9 del mondo, capace di sbarazzarsi dell’avversaria in poco più d’un’ora.

I risultati di oggi. Quarti di finale: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) b. Julia Goerges (Ger, 3) 7-6 (4) 6-7 (4) 6-1; Irina-Camelia Begu (Rou) b. Estrella Cabeza Candela (Esp) 5-7 6-4 6-4; Laura Robson (Gbr) b. Carla Suarez Navarro (Esp, 5) 6-4 2-6 6-3; Sara Errani (Ita, 1) b. Alexandra Cadantu 6-2 6-2.

Le gare di domani. Semifinali: Barbora Zahlavova Strycova (Cze, 8) vs. Laura Robson (Gbr); Irina-Camelia Begu (Rou) vs. Sara Errani (Ita, 1).

CLICCA QUI per le foto della quinta giornata. (foto Pasquale Ponente)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI