Sarà Luisa Digeronimo |candidata per il centrosinistra - Live Sicilia

Sarà Luisa Digeronimo |candidata per il centrosinistra

È l’attuale assessore ai Beni Culturali di Grammichele il leader della coalizione di centrosinistra della prossima tornata elettorale comunale. Tre al momento i candidati alla poltrona di primo cittadino: Luisa Digeronimo, Francesco Specchiale e Salvatore Canzoniere che, nelle ultime ore, ha ufficializzato le associazioni e i movimenti politici che lo sosterranno.

primarie Grammichele
di
12 Commenti Condividi

GRAMMICHELE – Comincia a delinearsi sempre di più il quadro delle Amministrative a Grammichele. Le Primarie di centrosinistra, con il testa a testa fino all’ultimo tra due dei tre candidati, hanno premiato per la prima volta nella storia della cittadina esagonale una donna. Luisa Digeronimo, direttore generale dei servizi amministrativi del liceo artistico “Libertini”, attuale assessore alle Politiche Scolastiche, Parco Archeologico, Beni Culturali e Turismo del Comune.

Sono 2174 i cittadini che, recandosi negli stand siti in piazza Carlo Maria Carafa, hanno voluto esprimere la propria preferenza: 208 i voti andati a Filippo Sileci (9.7%), 962 a Raffaele Barone (44.7%), 980 (45.6%) a Luisa Digeronimo. “Quella delle primarie – racconta a LiveSicilia Catania il leader della Coalizione civica per lo sviluppo di Grammichele – è stata una vittoria della città ancor prima che della coalizione. Nessuno si aspettava una partecipazione così numerosa, i cittadini con pazienza e interesse hanno voluto partecipare democraticamente alla scelta. Sono lusingata del fatto che i votanti abbiano posto fiducia nella mia persona, per me si tratta di una grande scommessa piena di responsabilità, ma l’entusiasmo che soprattutto i giovani stanno dimostrando mi fa ben sperare”.

Se da un lato è ormai ufficiale anche il nome del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra, dall’altro è stato reso noto il gruppo a sostegno della candidatura a primo cittadino di Salvatore Canzoniere. Ad appoggiarlo saranno, infatti, diversi movimenti politici e associazioni. Tra questi: Il Megafono – Lista Crocetta, Grammichele Libera, Il Popolo della Libertà, l’Udc, Proposta Civica “Grammichele Città Ideale” e le associazioni culturali “La Goccia”, “La Meridiana” e “La Voce Grammichele”. Insomma, al momento, tre i contendenti alla poltrona di primo cittadino. Rimane ancora da chiarire la posizione del Movimento 5 Stelle.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

12 Commenti Condividi

Commenti

    Salvatore Canzoniere SINDACO!

    Si certo dopo 40 anni ancora Canzoniere?????….mandiamoli in pensione i vari Canzoniere,Pedi,Giandinoto,Costanzo ecc.ecc….alla faccia del rinnovamento.
    Che vadano a cambiare i pannolini hai loro nipotini.

    Digeronino – Specchiale…..volti nuovi ci vogliono,altro che Canzoniere-Pedi Giandinoto-Costanzo.

    grammichelese non sei degno di definirti doc.
    io proverei vergogna a difendere e a votare canzoniere pedi giandinoto costanzo filia.
    ma stiamo scherzando??? aprite gli occhi al rinnovamento..ma mai questi.

    Ma ciccio pedi se le scordato che il signor On. lombardo ha tolto suo figlio dalla merd……. e dalla galer….. perche rubav al posto di lavoro?????
    Ciccio Pedi vergogna e pentiti!!!!

    Invece meglio voi che avete venduto, anzi regalato, la città a Lombardo in questi ultimi dieci anni? VERGOGNATEVI

    ZEUS…invece di nasconderti dietro falsi nomignoli…mettici la faccia e se ne hai la capacità fai questi nomi in piazza….visto che sai tante cose…e hai tanto rancore verso queste persone…

    CHISSA’ MA MI FACCIA IL PIACERE……….

    capisco con questi commenti canzoniere sara il vero vincitore perche ho capito che vi rode il culo canzionere SINDACO…..

    SIGNORI MIEI QUESTI ATTACCHI A PERSONE E A FATTI, SEPPUR VERITIERI SONO DI BASSO LIVELLO E DELINEANO LA VOSTRA PERSONALITA’.
    DATE COSCIENZA AL VOSTRO VOTO PENSATE AI VOSTRI FIGLI.
    VI SIETE SVEGLIATI IERI E SIETE IGNARI DI CIO’ CHE VI HA CIRCONDATO PER ANNI ?
    O SIETE AL VOSTRO PRIMO VOTO?
    MA SVEGLIATEVI SCENDETE IN CAMPO SE SIETE COSI’ ABILI CON LE PAROLE ……..FIGURIAMOCI CON I FATTI …………….
    FIRMATO GRAMMICHELESE DAL 1975.

    Condivido pienamente il discorso di Zeus….mandiamo a casa il vecchio, vogliamo gente nuova,vogliamo gente che non faccia politica per interessi personali, ma per passione.
    Mi unisco al coro(mandiamo a casa definitivamente Canzoniere-Pedi-Ciccio Giandinoto-Salvatore Costanzo-ecc.ecc….)…..via il partito dei Geometri….
    Puliamo una volta per sempre il Comune.

    Andrea sono d’accordo con te….facciamo capire che ormai abbiamo bisogno di persone nuove,di gente pulita che non hanno a che fare con la vecchia politica dei nomi sopracitati….magari qualcuno di queste persone candiderà il proprio figlilo.(ogni riferimento a persone è puramente casuale).
    Francesco Giandinoto Geometra(anche il figlio per intenderci),Canzoniere Geometra,P.Palermo Geometra A.Amarù Geometra,G.Giandinoto Geometra, G.Aiello Geomtra(Aiello Giorgio il padre)….ma vi rendete conto?
    Che spettacolo vedrli assieme sopra il palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *