"Sas, i giudici del lavoro| riconoscono gli arretrati" - Live Sicilia

“Sas, i giudici del lavoro| riconoscono gli arretrati”

Salvo Barone (Ugl)

"Non possiamo non evidenziare la necessità di rivedere le anzianità storiche e trasferire il tfr maturato e non ancora erogato nella nuova società consortile.

la nota di salvo barone (ugl)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Orma da mesi ribadiamo la necessità che il Consiglio di Amministrazione della Servizi Ausiliari Sicilia riconosca ai lavoratori della Ex Multiservizi S.p.A. ed ex Biosphera S.p.A. l’anzianità di servizio pregressa e che trasferisca le quote del tfr maturato e non ancora erogato dalle rispettive ex aziende alla nuova Società Consortile Sas”. Questo quanto si legge in una nota del segretario palermitano dell’Ugl Terziario Salvo Barone.

“Le ultime sentenze dei giudici del lavoro hanno riconosciuto agli ex lavoratori interinali non solo le mensilità arretrate (erogate sia dalla Multiservizi sia dalla Sas indipendentemente dal periodo) – continua la nota – ma anche l’anzianità di servizio e, rispettando e convivendo le sentenze in questione, non possiamo non evidenziare la necessità di rivedere le anzianità storiche e trasferire il tfr maturato e non ancora erogato nella nuova società consortile. Tali richieste saranno oggetto prioritario nella prossima riunione di giorno 7 maggio e, qualora non dovessero essere immediatamente accolte, proponiamo manifestazioni di protesta anche attraverso una richiesta di chiarimenti alla magistratura ordinaria e contabile presso la Corte dei Conti per procurato danno erariale. Infine appare alquanto scontato che, nonostante la sottoscrizione della nuova convenzione quadro per il prossimo triennio, è obbligatoria una revisione globale attraverso processi di razionalizzazione dei conti di gestione senza intaccare, come al solito, i lavoratori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI