Savona si difende:| "Amareggiato dalle parole di Crocetta" - Live Sicilia

Savona si difende:| “Amareggiato dalle parole di Crocetta”

Riccardo Savona

Riportiamo integralmente la replica di Riccardo Savona alle dichiarazioni odierne del presidente della Regione, Rosario Crocetta, durante il congresso dei Drs a Campofelice di Rocella.

IL DEPUTATO DRS
di
1 min di lettura

PALERMO – In merito all’epilogo della manifestazione dei Drs svoltasi questa mattina a Campofelice di Roccella, desidero dichiarare quanto segue: “Quest’oggi l’edizione palermitana del quotidiano “La Repubblica”, ha riproposto – ancora una volta, per l’ennesima volta – un articolo nel quale si narra di miei rapporti con l’imprenditore trapanese Vito Nicastri. Credo valga la pena ricordare a chi finge di non saperlo, che la vicenda risale a parecchi anni addietro, che nel merito l’Autorità Giudiziaria ha svolto approfondite indagini e che mai – dico mai – sono stato oggetto di processi giudiziari sul caso in questione. Lascia pensare che una notizia così datata nel tempo, di molto precedente alla mia adesione al Gruppo dei Democratici e Riformisti ed alla mia recente nomina nel delicato ruolo di Presidente della Commissione spending review, venga adoperata soltanto adesso per ledere la mia immagine ed il mio ruolo nella Istituzione Parlamentare”.

“Non nascondo di essere rimasto alquanto stupito ed amareggiato dalle dichiarazioni del Presidente Crocetta. Probabilmente lo stesso non è stato informato dai suoi consiglieri del fatto che quando ho intrattenuto rapporti con il Sig. Nicastri lo stesso era considerato un rispettabile imprenditore e che mai nessuno avrebbe potuto lontanamente immaginare che fosse in contatto con organizzazioni criminali. Venutone a conoscenza ho troncato ogni contatto con lo stesso. Non esiste “la notizia” insomma, se non per il fatto che – ancora una volta – si continua a denigrare la mia persona senza alcun fondamento. Darò mandato ai miei legali di promuovere ogni azione civile e penale volta alla tutela della mia onorabilità nei confronti di tutti coloro che diffondono notizie non rispondenti al vero e lesive della mia persona”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI