"Scipione", domani e dopodomani il picco - Live Sicilia

“Scipione”, domani e dopodomani il picco

CALDO
di
0 Commenti Condividi

Fino a Venerdì “Scipione” spingerà aria molto calda verso le nostre regioni, dove si avranno le temperature più alte d’Europa, e il “picco” verrà raggiunto tra domani e dopodomani, con punte di 41°C sul Foggiano, 40°C su molte zone del sud e della Sicilia. Sono le previsioni di Antonio Sanò, de “Ilmeteo.it”, secondo cui però una buona notizia sul fronte caldo è attesa per sabato e domenica quando infiltrazioni fresche atlantiche innescheranno dei temporali, anche violenti e con grandine, dalle Alpi verso la Valpadana anche con venti di Bora sull’Alto Adriatico. I temporali riporteranno la colonnina di mercurio sotto i 30°C al nord, quindi su valori nella norma. Al sud invece il caldo intenso continuerà per qualche giorno, ma in graduale attenuazione. La prossima settimana ci attendono bellissime giornate assolate con 30-33°C meno afosi. Insomma, ancora qualche giorno di sofferenza e sarà passata la prima delle 3 fiammate di caldo record che sono previste per l’estate.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *