VILLAPIANA (COSENZA), 27 AGO – Treo persone sono morte stamani nello scontro frontale tra la loro auto ed un autotreno avvenuto sulla statale 106 a Villapiana, nel cosentino. Le vittime sono Roberto Santini, 51 anni, di Messina e militare della Guardia di finanza che prestava servizio a Taranto, la moglie Rossella Sardiello (46), e il figlo Marco (19). L’altra figlia, Giorgia, di 14 anni, è ricoverata nell’ospedale di Cosenza. Le vittime erano partite la notte scorsa da Taranto dirette a Messina.
Lo scontro è avvenuto intorno alle 4 sulla statale 106 tra gli svincoli di Villapiana scalo e Villapiana lido. Santini e la sua famiglia viaggiavano su un Opel Mokka in direzione sud che, per cause ancora da accertare, si è scontrata frontalmente con un autotreno Volvo partito dalla Sicilia e diretto in Basilicata. Nello scontro padre madre e figlio sono morti sul colpo. Sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Rossano e Trebisacce, i carabinieri della Compagnia di Corigliano ed i finanzieri del gruppo di Sibari.
(ANSA)
*E’ ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Cosenza ma non è morta (come l’agenzia Ansa aveva appreso stamani da ambienti vicino alla famiglia), Giorgia Santini, la quattordicenne rimasta coinvolta nello scontro sulla statale 106 a Villapiana. Nell’incidente hanno perso la vita il padre Roberto Santini, finanziere di Messina in servizio a Taranto, la madre Rossella Sardiello ed il fratello Marco.
*Aggiornamento ore 13.08
E’ stato sottoposto all’alcool test ed è risultato negativo il camionista che era alla guida dell’autoarticolato che all’alba si è scontrato frontalmente con un’auto sulla statale 106, a Villapiana. Nell’incidente hanno perso la vita padre, madre ed un figlio, mentre un’altra figlia di 14 anni è ferita gravemente. La statale, intanto, che era stata chiusa subito dopo lo scontro per permettere i soccorsi, è stata riaperta dall’Anas ed adesso la circolazione è tornata normale

