Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Tutti sanno che la zona della stazione,è ad alto rischio,li si trova di tutto specialmente la notte,ma perchè non istituire un presidio fisso di polizia?????
Toc toc il Prefetto la Prefetto cosa fa??ha capito la drammaticità del problema aggressioni??esiste un piano delleccellentissima sig.ra prefetta o no??ma per forza i morti ci vogliono prima di muovere le …..bho non capisco io sono davvero preoccupato anche quando a spasso con la mia famiglia ma ho la sensazione che si forma dove invece si dovrebbe operare per monitorare e ove possibile eliminare il problema!!!
salvo, ma che dici? Palermo è una delle città più sicure d’Italia, lo dice il signor Sindaco !!!
Palermo è una città persa, ma seriamente!!!
Ma ci credete ancora…?
Temo siano venuto il tempo in cui bisogna uscire da casa armati.
Lo scorso sabato ho potuto constatare quanto il centro città sia totalmente allo sbando e alla mercé del caos più totale. A partire dalla via Isidoro la lumia dove non è possibile nemmeno passeggiare sui marciapiedi perché ostacolo degli avventori dei tantissimi localini che se ne fregano delle regole e pensano solo ad incassare il più possibile. Automobili che arrivano in controsenso a velocità assurde e parcheggiate dovunque. Nemmeno l’ombra di una pattuglia di qualsiasi forza armata. Questa è la Palerno voluta dalla attuale amministrazione. Il Prefetto dovrebbe commissariare il comune e ricorrere all’esercito per ristabilire l’ordine pubblico e la decenza che questa città e i suoi degni cittadini meritano!!!!
Palermo sta diventando come Gotham City (città immaginaria con vicoli bui ed oscuri nei quali si nasconde il crimine). Chissà se Leoluca Orlando sarebbe felice di farne il sindaco…..
Se non ce la parola mafia di mezzo e quindi scorte, amministrazioni giudiziarie, parti civili che si schierano nessuno fa niente in questa città! Svegliaaaaaa che la micro criminalità e la malavita straniera sta dilagando !
Non sapevo che il sindaco fosse a capo di polizia, carabinieri e guardia di finanza… toh, ma quante cose si apprendono in rete. Grazie Mirko.
Non è stata mai una città direi normale.
Caro Mirko, il Prefetto è uno dei principali responsabili dell’ordine pubblico. E quindi di questa situazione.
Ordine pubblico….questo sconosciuto !!!
La cosa non si aggiusta sin quando si andrà avanti con buonismo e sconti di pene ( sono anni che lo scrivo )
Trasferitevi a Caltanissetta. E’ una città tranquilla, frequentata da persone per bene, dove non vi sono episodi di violenza.