Scordia, allarme furti in casa |Ferro: "Potenziare i controlli" - Live Sicilia

Scordia, allarme furti in casa |Ferro: “Potenziare i controlli”

Nelle sole giornate di giovedi e venerdì scorsi si sono verificati ben sei episodi del genere, che hanno creato panico.

CATANIA – Numerosi furti in appartamento negli ultimi giorni. Quasi un’effrazione quotidiana a Scordia dove, nelle sole giornate di giovedì e venerdì si sono verificati ben sei episodi del genere, che hanno creato allarme tra i cittadini. Questo il motivo per cui il consigliere comunale, Nicolò Ferro, lancia un appello al sindaco Franco Tambone, in qualità di autorità locale di pubblica sicurezza, affinché interceda con il Prefetto e con gli organi dello Stato per potenziare il personale di polizia in servizio.

“Il fenomeno è in veloce espansione – afferma Ferro – e crea allarme in città. Per questo ritengo necessario che il sindaco si attivi, e anche in fretta, non solo per organizzare al meglio il corpo dei vigili urbani, ma anche per chiedere l’aumento delle forze dell’ordine sul territorio”. La richiesta è anche quella di attivare il sistema di videosorveglianza di cui il primo cittadino aveva parlato qualche mese fa ma che, fino a oggi, sembra essere rimasto un’intensione.

Non solo: Ferro si rivolge anche alla cittadinanza chiedendo di segnalare, anche in forma anonima, tutto ciò che risultasse sospetto o comunque utile per fermare i delinquenti. “Ci si potrebbe organizzare in comitato – continua il consigliere – in modo da fare gruppo e superare la paura individuale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI