Scuole, via ai lavori| in quattro plessi - Live Sicilia

Scuole, via ai lavori| in quattro plessi

Approvati i progetti esecutivi per  scuole della città: Peppino Impastato (Noce), Setti Carraro (Uditore), Sciascia (Zen) e Cavallari (corso dei Mille).

GIUNTA ORLANDO
di
1 min di lettura

PALERMO – La giunta Orlando dà il via libera ai progetti esecutivi per lavori (per un totale di oltre tre milioni di euro) che interesseranno quattro scuole della città grazie ai fondi Cipe: Peppino Impastato (Noce), Setti Carraro (Uditore), Sciascia (Zen) e Cavallari (corso dei Mille). Se per le prime tre si tratta di manutenzione straordinaria per l’incremento della sicurezza, nell’ultima invece si realizzeranno sei nuove aule. Le scuole Impastato e Carraro sono già finanziate con fondi Cipe, mentre per le altre due è stata autorizzata l’istanza di partecipazione all’avviso pubblico per la manifestazione di interesse. Vario anche l’importo per l’esecuzione dei lavori: quelli del plesso scolastico Impastato costeranno 1,2 milioni di euro; quelli della scuola media Setti Carraro 600mila euro; quelli della Cavallari, che prevedono la creazione di sei nuove aule, 990mila euro (lavori che sarebbe dovuti cominciare alla fine degli anni Novanta ma che in realtà non sono mai partiti, tanto da provocare la rescissione del contratto); quelli della Sciascia 270mila euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI