Seconda municipalità |La smentita di Li Causi - Live Sicilia

Seconda municipalità |La smentita di Li Causi

Il presidente della seconda circoscrizione Enzo Li Causi smentisce quanto diramato da alcuni consiglieri circoscrizionali, in relazione alla mancanza del numero legale in Consiglio.

la replica
di
1 min di lettura

CATANIA – Il Presidente della 2ª Circoscrizione Vincenzo Li Causi, in risposta a quanto pubblicato Sabato 1 Febbraio 2014 nell’articolo “Decentramento sportelli la denuncia dei Consiglieri”, dichiara che quanto affermato nel comunicato non corrisponde al vero perché, presente alla votazione lui stesso e il Consigliere Carnazza, la mozione avente come oggetto il decentramento degli sportelli per la Tassa Rifiuti e per l’Imu, è stata votata favorevolmente da 5 Consiglieri ma non essendoci il numero legale non è stato possibile approvarla.

In seguito, facendo riferimento a quanto previsto dal Regolamento sul Decentramento, è stata presentata una mozione, a firma dei Consiglieri della maggioranza e dello stesso Presidente, avente come oggetto “Implementazione dei servizi nella 2ª Circoscrizione”. A tal riguardo il Consiglio della 2ª Circoscrizione si impegna a rappresentare all’Amministrazione Comunale l’esigenza di attivare nella Sede Istituzionale e presso il Centro Servizi di Picanello, uno sportello decentrato Tributi (IMU-TARSU) ed uno sportello per tutte le funzioni dell’Ufficio Elettorale pertinenti al rilascio, aggiornamento e duplicato della tessera elettorale.

Quindi, nel rispetto delle regole è stato applicato quanto previsto dal Regolamento ricordando che la prassi della mancanza del numero legale è una realtà consolidata nella dialettica politica. Infine, il Presidente ricorda che a breve sarà riattivato nel Centro Servizi di Via Duca degli Abruzzi, lo sportello ASP Anagrafe Assistiti, (scelta/revoca del medico di famiglia) e sia nelle Sede di Via P.G. Frassati che nel Centro Servizi, lo sportello decentrato Agenzia del Territorio (rilascio visure catastali ed estratti di mappa).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI