La minaccia, per nulla velata, arriva su Facebook. E a denunciarla apertamente è la stessa vittima, ovvero la giornalista di gossip Selvaggia Lucarelli. Stamani la blogger ha condiviso sul suo profilo un post diffuso da una pagina Facebook il cui nome (“Il fantastico mondo di Jack Sborrow“) è già tutto un programma.
Il post incriminato, accompagnato da una foto della gossip woman, contiene un messaggio violento e sessista: “La gangbang che si meriterebbe Selvaggia Lucarelli e che prima o poi subirà volente o nolente. La Milf italiana che ha sostituito Edwige Fenech ha più nemici di Al Qaeda”.
Immediata la reazione della Lucarelli, la cui proverbiale schiettezza divide gli italiani in estimatori e denigratori. “Visto che dubito che la polizia postale irrompa domani a casa del tizio – scrive la giornalista – vi invito tutti a segnalare questa pagina a facebook per contenuti violenti… Ci sono 26.000 mi piace … e vi invito a guardarvi i profili dei molti che commentano… Razzismo, violenza, arroganza. In una parola sola: ignoranza. Vediamo di farli chiudere. Grazie”.
“I personaggi pubblici – prosegue la Lucarelli – sono tenuti ad accettare giudizi, satira, sentenze, critiche, filippiche…foto impietose, pettegolezzi …oltre a una badilata di privilegi. Ma non minacce, non offese gratuite, non qualsiasi cosa. I paletti li mettono intelligenza e autoironia, ma autoironia non vuol dire ‘va bene tutto'”.


