Sport

Serie C, si parte regolarmente |Scongiurato lo sciopero

di

25 Settembre 2020, 12:15

1 min di lettura

ROMA – Sembra tutto pronto per la partenza della Serie C, con lo sciopero dei calciatori che è ad un passo dall’essere sospeso, si attende solo il comunicato per renderlo ufficiale.

Nella giornata di ieri, dopo la riunione dei vertici dell’Aic e della Lega Pro, non si era giunti all’accordo. L’Aic chiedeva di allargare le liste da 22 a 25 e diminuire il minutaggio di 271′ relativo ai giovani per permette alle società di accedere ai contributi, con la Lega che faceva muro proponendo l’allargamento delle liste a 23.

Articoli Correlati

Proprio per il mancato accordo si pensava allo sciopero, con la FIGC pronta ad intervenire rimandare la giornata di inizio del campionato per permettere di continuare le trattative. Nella mattinata di oggi si è scongiurato lo sciopero e quindi tutto sembra pronto per l’inizio del campionato di Serie C.

Nel girone C ci sarà l’esordio delle siciliane, con il Palermo che sarà impegnato in casa del Teramo, il Trapani ospiterà la Casertana e il Catania la Paganese. Tutti e tre i match sono in programma domenica 27 alle ore 15, resta da capire come andrà in campo il Trapani che ha sostenuto un solo allenamento, con pochi calciatori a disposizione e ha da poco cambiato allenatore.

Pubblicato il

25 Settembre 2020, 12:15

Condividi sui social