Sette (sempre più) bello | Romania ko, si vola a Rio - Live Sicilia

Sette (sempre più) bello | Romania ko, si vola a Rio

L'Italia ottiene il pass per le Olimpiadi dopo la vittoria al cardiopalma con i romeni.

pallanuoto
di
0 Commenti Condividi

TRIESTE – Dopo il Setterosa, anche il Settebello strappa il pass per le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Ma che fatica hanno fatto i ragazzi allenati da Sandro Campagna, i quali hanno dovuto ricorrere all’ultimo possesso offensivo dell’ultima gara del girone preliminare del torneo pre-olimpico, prima di poter esultare. La partita contro la Romania, decisiva per l’approdo in Brasile e per il passaggio in semifinale, si è rivelata più complicata del previsto per l’Italia. Il portiere Tempesti è costretto a fare i soliti miracoli tra i pali, ma i romeni riescono a fare partita alla pari, tanto che il punteggio recita 7-7 fino a sette secondi dalla fine. E proprio la ricorrenza di questo numero appare tanto curiosa quanto provvidenziale, quando Figlioli, con gli azzurri in superiorità numerica, scaglia in porta il pallone della vittoria e della qualificazione alle Olimpiadi. Per continuare a sognare e dare la caccia a quel podio, che a Londra vide il Settebello secondo.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.