Sgb Rallye bene a Tindari | Trionfi per Farina e Foti - Live Sicilia

Sgb Rallye bene a Tindari | Trionfi per Farina e Foti

Ottimo il bilancio con il secondo posto assoluto tra le scuderie nel campionata siciliano

automobilismo
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Si chiude con la seconda edizione del Tindari rally l’ennesima stagione positiva e ricca di successi per la scuderia messinese con sede a San Piero Patti. Ottimo il bilancio con il secondo posto assoluto tra le scuderie nel campionata siciliano e due piloti nei i top five della classifica assoluta a loro riservata, con Salvatore Farina che trionfa vincendo il titolo Siciliano e Gianmarco Foti che chiude al quinto posto vincendo l’under 25 e la classe A5.

Grande equilibrio e incertezza fino all’ultimo, in una seconda edizione del Tindari Rally pesantemente condizionata dalle estreme condizioni meteo che hanno messo a dura prova, durante tutta la gara, macchine ed equipaggi. Molti i piloti “favoriti” nella scalata alle parti alte della classifica grazie all’utilizzo delle gomme da bagnato ancora permesse a determinate condizioni ed in un numero limitato di tipologia di vetture. Sempre abile e veloce l’alfiere della Sgb Rallye Biagio Mingoia con alle note l’esperto e fidato Christian Carruba consigliere della stessa scuderia che a bordo di una Fiat Punto S1600 è stato molto bravo nel gestire la potente tutto avanti conquistando un brillante 3° posto di classe ed una 8^ posizione assoluta.

“Gara molto bella, – commenta Biagio Mingoia – immaginavamo che le condizioni meteo sarebbero state abbastanza difficili e così è stato. Siamo stati sempre tra i primissimi assoluti, peccato per le due prove in cui abbiamo avuto problemi, purtroppo ci siamo girati perdendo circa 20 sec nella prima prova e nella terza un forte temporale ci ha rallentato parecchio ed abbiamo evitato di forzare più di tanto. Poi nelle restanti prove siamo stati sempre tra i primi cinque assoluti. Cominciamo a capire la macchina ed a prendere feeling con i suoi comportamenti e teniamo a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dalla PCF Racing che ha preparato la macchina al top. Un ringraziamento a tutte le persone che ci sono state vicine ed al mio naviga che come sempre è stato impeccabile”.

Grandissima gara anche per l’esperto Salvatore Farina, che, senza rischiare più del dovuto chiude al 4° posto di classe N2 a bordo di un’agile Peugeot 106 Rally, coadiuvato alle note dal bravo Rosario Pugliese. Questa gara consente al veterano dei rally, portacolori della Sgb Rallye, Salvatore Farina di conquistare il titolo Siciliano assoluto al termine di una stagione davvero entusiasmante e ben gestita. “Gara difficile ma entusiasmante, conclusa nel migliore dei modi – commenta – è davvero bello essere qui e festeggiare la vittoria assoluta del campionato Siciliano. Non è stato per nulla semplice gestire questa gara, non avevamo provato molto e la forte pioggia non ci ha di certo aiutato, eppure malgrado tutto riuscivamo a stare tra i primi dieci assoluti. Poi abbiamo avuto qualche problema al cambio ed abbiamo deciso di cercare di amministrare al meglio per non compromettere l’intero campionato”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *