Si accascia durante la lezione di lotta | Ventenne in coma al Civico

di

11 Dicembre 2013, 11:55

1 min di lettura

PALERMO – È in coma profondo al reparto di seconda rianimazione del Civico. Una corsa disperata verso l’ospedale, quella dei suoi amici che l’hanno visto accasciarsi perdendo i sensi. Giuseppe Lena, 20 anni, ieri sera stava seguendo una lezione di arti marziali (MMA)alle quali si stava appassionando da alcuni mesi.

Si stava allenando presso la palestra “Body Sistem” di via Stazzone, una traversa di via Oreto, poco prima del ponte. Forse un movimento sbagliato, un calcio, un pugno. Fatto sta che gli amici di Giuseppe l’hanno visto svenire. Aveva perso conoscenza, un flebile respiro ha dato ai ragazzi che si stavano allenando con lui la speranza di salvarlo e quindi hanno deciso di trasportarlo in ospedale con una loro auto.

Articoli Correlati

Arrivati al pronto soccorso il giovane è stato intubato e i medici che hanno diagnosticato un edema cerebrale hanno tentato una “decompressione cranica”. Nel corso della notte le condizioni del ventenne non sono migliorate. Nel frattempo, la polizia avvisata dall’ospedale è arrivata al Civico ed ha ascoltato gli amici del ragazzo, che hanno raccontato di un calcio che Giuseppe avrebbe ricevuto durante la lezione.

“Giuseppe si allena nella nostra palestra ormai da diversi mesi – spiegano i titolari – ieri sera si è sentito male ed ès venuto, non sappiamo cosa sia successo nel dettaglio. Non ci risulta avesse problemi di salute, quando si è iscritto ha presentato il certificato di sana e robusta costituzione obbligatorio”. Il giovane adesso rischia di non farcela, ricoverato nel reparto diretto dal dottor Romano Tetamo, lotta tra la vita e la morte.

Pubblicato il

11 Dicembre 2013, 11:55

Condividi sui social